A partire da giovedì 22 marzo le auto che dalla tangenziale (viaggiando in direzione Milano-Bologna) usciranno sullo svincolo in corrispondenza del cavalcavia sulla Nonantolana potranno proseguire, una volta giunti alla sommità dello svincolo stesso, esclusivamente a destra in direzione del centro.
La corsia di svolta a sinistra sul cavalcavia, in direzione Nonantola e quartiere Torrazzi, sarà infatti chiusa definitivamente con l‘ausilio di barriere di protezione stradale. I veicoli diretti a Nonantola-quartiere Torrazzi dovranno quindi proseguire dritto lungo la tangenziale e uscire alla successiva uscita 4, in corrispondenza del nuovo svincolo, seguendo la segnaletica di indicazione già presente.
Questo provvedimento completa il quadro della viabilità alla base della progettazione e realizzazione del nuovo cavalcavia alla tangenziale e del nuovo svincolo. Infatti in corrispondenza dell’uscita 6 la manovra di svolta dalla tangenziale sulla Nonantolana (con direzione Nonantola) era non ‘alla mano’, e questo la rendeva particolarmente impegnativa e delicata, considerato anche l’alto numero di mezzi pesanti in transito.