mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaLunedì la nuova AI Academy Unimore ospita un evento promosso da NVIDIA





Lunedì la nuova AI Academy Unimore ospita un evento promosso da NVIDIA

L’AI Academy di Unimore è sulla pista di lancio per dare vita al più grande centro di ricerca di Intelligenza Artificiale, specializzato in Machine e Deep Learning e in Computer Vision. Il primo passo è previsto per la giornata di lunedì 8 luglio, a partire dalle ore 13.00, quando presso il Tecnopolo di Modena (Edificio MO52 – via Vivarelli 2) si terrà il primo “NVIDIA Inception Event” italiano. Si tratta di una giornata organizzata da NVIDIA, dal laboratorio AImageLab e dalla neonata AI Academy Unimore, che mette a fattor comune università, imprese e giovani start-up.

Durante la giornata seguiranno una sessione di brevi interventi e presentazioni di start-up italiane ed internazionali che operano nel mondo dell’health care, del fintech, della Computer Vision e del Natual Language Processing. A conclusione della giornata NVIDIA metterà a disposizione una GPU Titan RTX per la migliore presentazione, e terrà una live demo del supercomputer NVIDIA DGX.

La nuova AI Academy raccoglie il patrimonio di competenze e ricerche condotte in 20 anni nei laboratori AImageLab di Unimore, una struttura che ha avuto modo di acquisire una grande rilevanza e prestigio sia Italia che all’estero, si avvale già ora del lavoro e della passione di oltre 25 ricercatori impegnati su queste tematiche di ricerca.

NVIDIA Corporation è un’azienda produttrice di processori grafici, GPU per l’apprendimento profondo e componenti per prodotti multimediali per PC e console come la prima Xbox, PlayStation 3 e Nintendo Switch. Il suo quartier generale è a Santa Clara in California (USA).

 

















Ultime notizie