sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaSabato primo marzo si apre la stagione del teatro "Gino Cervi" di...





Sabato primo marzo si apre la stagione del teatro “Gino Cervi” di Brescello

Scatterà sabato 1 marzo la stagione del teatro “Gino Cervi” di Brescello, organizzata dal Videoclub locale, insieme all’associazione “Compagnia Merlino”, la Fondazione “Paese di Don Camillo e Peppone” con il patrocinio del Comune di Brescello.

Il programma partirà con “Ti fidi di me”, spettacolo della compagnia teatrale “Otto&TreQuarti”, liberamente tratto da “Il fantasma di Canterville” di Oscar Wilde, con la regia di Silvio Crispino. Si prosegue sabato 8 per una serata all’insegna della comicità, che vedrà ospite Max Cavallari dei Fichi d’India, volto storico di Zelig e Colorado Cafè. Ancora comicità venerdì 14, con lo spettacolo comico dal titolo “Pandemonio”. Per l’occasione saliranno sul palco sei donne, anch’esse ospiti fisse di Zelig e Colorado: si tratta di Viviana Porro, Alessandra Ierse, Nadia Puma, Alessandra Sarno, Laura Magni, Cinzia Marseglia.

Sabato 22 toccherà alla compagnia “Gli irregolari”, che metteranno in scena “Il malato immaginario” di Molière in una commedia in tre atti con adattamento teatrale e regia di Giovanni Rossi e aiuto regia di Lorenzo Bianchi Ballano. Si passa poi a sabato 5 aprile, con la commedia dialettale della compagnia “I Baloss” di Coenzo dal titolo “L’osteria dìl bèli dòni” di Paolo Ghidoni, con la regia di Nadia Martelli. La rassegna si concluderà sabato 12 con lo spettacolo della compagnia teatrale “Las Cala”, che in collaborazione con l’associazione culturale “Aporie di Carpi” presenterà “Nani e giganti”, liberamente tratto dal libro “Il bracciale di sterline” di Matteo Incerti e Valentina Ruozi, con drammturgia di Nicola Trolli e regia di Elisa Lolli.

L’ingresso agli spettacoli costa 10 euro (ridotto 5 euro concesso ai ragazzi fino ai 18 anni, agli anziani oltre i 65 anni e possessori della tessera Auser). Per informazioni telefonare allo 0522-482520 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica biblioteca.brescello@comune.brescello.re.it.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.

 
















Ultime notizie