venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Fiorano aderisce a "Comuni aperti"





Fiorano aderisce a “Comuni aperti”

Il Comune di Fiorano Modenese ha aderito all’iniziativa “Comuni aperti”, indetta dall’Anci (l’Associazione nazionale dei Comuni italiani), che sotto lo slogan “Difendiamo il bene comune” intende informare i cittadini degli effetti che le manovre economiche estive avranno sugli enti locali e sulla qualità dei loro servizi.

Anche a Fiorano quindi, domani mattina dalle 9,30 alle 12, l’assessore alla partecipazione Luca Vallone sarà presso l’Urp, a disposizione dei fioranesi: “Informerò la gente delle conseguenze dei tagli previsti dalle manovre economiche. Farò presente l’evidente sperequazione fra il passivo degli enti locali e quello ben più gravoso del governo centrale e come invece le manovre economiche pesino particolarmente proprio sui Comuni”.

“Il Comune – spiega il manifesto dell’Anci dedicato all’iniziativa – è presente tutti i giorni nella vita delle persone, per garantire in tante forme diverse, attività e servizi essenziali. Se si tagliano le risorse e i poteri dei Comuni si colpiscono direttamente i cittadini”.
















Ultime notizie