lunedì, 7 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàStefano Busetti è il nuovo Direttore Sanitario Ospedale Sassuolo





Stefano Busetti è il nuovo Direttore Sanitario Ospedale Sassuolo

Stefano Busetti, classe 1963, è il stato nominato direttore sanitario del Nuovo Ospedale
di Sassuolo. Laureato a Bologna e specializzato a Ferrara in Igiene e medicina Preventiva con
orientamento in igiene ed organizzazione dei servizi ospedalieri, il dottor Busetti ha lavorato presso la Direzione Sanitaria dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna ed ha collaborato con il Servizio Presidi Ospedalieri dell’Assessorato alla
Sanità della Regione Emilia Romagna.

Si è occupato in particolare degli aspetti organizzativi dell’attività specialistica ambulatoriale, di edilizia sanitaria ed organizzazione degli spazi, di sicurezza e valutazione dei rischi. Ha ricoperto incarichi di insegnamento di Igiene e Statistica Sanitaria presso la Scuola per Infermieri Professionali dell’azienda USL di Ravenna ed ha al suo attivo anche diverse pubblicazioni accademiche.
E’ stato referente aziendale per il Dipartimento di Emergenza-Urgenza, Malattie Rare e Specialistica Ambulatoriale. Da Aprile 2006 era anche responsabile della Struttura Sanitaria di Cervia.

“Abbiamo fiducia nel contributo che il dottor Busetti porterà ai nostri progetti: si tratta di uno specialista di valore, con un’esperienza e una professionalità sicuramente idonee a garantire lo sviluppo del Nuovo Ospedale.” hanno dichiarato il Presidente della Ospedale di Sassuolo S.p.A. Roberto Ferrari ed il dottor Giuseppe Caroli, Direttore Generale dell’Azienda USL di Modena “Non possiamo che augurargli buon lavoro e grandi soddisfazioni in questa nuova esperienza professionale”.

















Ultime notizie