E’ avvenuta stamane, presso la Direzione Generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Modena, la consegna di 15 pompe a infusione che la cooperativa di Abitazione Abitcoop ha donato in favore del reparto materno infantile della struttura ospedaliera e, in particolare, del reparto di Oncoematologia.
Le strumentazioni, che sostituiranno la tradizionale flebo, consentiranno maggiore precisione ed una minore invasività nella somministrazione di farmaci, consentendo ai bambini ospiti del reparto di sopportare meglio le cure e soprattutto di muoversi più agevolmente.
La donazione rientra nel programma di iniziative con cui la cooperativa ha inteso ricordare il suo 30° compleanno, i cui festeggiamenti si concluderanno domani – mercoledì 29 novembre -con la festa al PalaPanini di Modena, presente Maurizio Crozza.
Alla cerimonia di consegna erano presenti il Presidente Abitcoop Lauro Lugli, il Vice Presidente Gabriele Focherini, il Direttore Generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Modena dott. Stefano Cencetti ed il Direttore Amministrativo della medesima dott. Maurizio Pirazzoli.


