martedì, 8 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSensibilizzazione contro la sosta selvaggia in via Cavallotti a Sassuolo





Sensibilizzazione contro la sosta selvaggia in via Cavallotti a Sassuolo

E’ partita una campagna di sensibilizzazione relativa alla sosta dei veicoli in via Cavallotti: l’idea è nata in occasione di un incontro tra l’amministrazione comunale e i commercianti della via, avvenuto alla fine di settembre.


Gli stessi negozianti hanno lamentato il fatto che troppo spesso i divieti esistenti non vengono rispettati.
La Polizia Municipale ha preparato quindi una serie di indicazioni: le norme principali in materia di accesso e sosta nella Ztl e le sanzioni del caso. Il tutto viene stampato su un volantino che verrà posto dagli stessi commercianti sulle auto in divieto, come atto di sensibilizzazione.
Dopo un certo periodo, si passerà dalla sensibilizzazione alla sanzione e la Polizia Municipale interverrà per fare i verbali.

Ricordiamo brevemente chi ha diritto di accedere alla zona a traffico limitato e con quali modalità.
I residenti e domiciliati senza posto auto, che hanno un contrassegno di colore verde, possono accedere alla Ztl senza limitazioni di orario con possibilità di sostarvi nei soli giorni feriali dalle 12 alle 14,30.
Nelle fasce orarie comprese tra le 8 e le 19,30 è consentita la sosta per un periodo massimo di 30 minuti con obbligo di esposizione del disco orario. La sosta è invece consentita tutti i giorni dalle 19,30 alle 8.
Residenti e domiciliati con garage posto auto, che hanno un contrassegno di colore rosso, possono accedere senza limitazioni di orario all’area in disponibilità. Non possono sostare nella Ztl.
Gli esercenti di attività commerciali con sede nella zona a traffico limitato, che hanno il contrassegno verde, possono transitare e sostare fino alle 9 e dalle 19,30 alle 20,30.
Ai medici con ambulatorio nella Ztl (contrassegno bianco) è consentito transito e sosta negli orari di apertura degli ambulatori e nelle aree più prossime, fatta eccezione per il sabato pomeriggio, i giorni festivi.
Fornitori particolari (fornai, pasticceri, consegna gastronomica a domicilio e fiorai) con contrassegno bianco, possono transitare in Ztl nell’orario di esercizio dell’attività e sostare per effettuare le operazioni di carico e scarico per un periodo massimo di 30 minuti, con obbligo di esposizione del disco orario.

















Ultime notizie