mercoledì, 23 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSoliera, nuove telecamere per monitorare i cantieri





Soliera, nuove telecamere per monitorare i cantieri

Installate in zone cruciali, gli apparecchi sono mobili e servono a controllare eventuali ingressi abusivi o atti vandalici

Un impegno maggiore per contrastare ingressi abusivi e atti vandalici, specie nei cantieri attivi e negli edifici non presidiati. Nelle ultime settimane, l’Amministrazione comunale di Soliera ha investito nel potenziamento del controllo delle aree cantieristiche pubbliche attraverso l’acquisto e l’installazione di nuove videocamere mobili. L’investimento, pari a circa tremila euro, è finalizzato al monitoraggio continuo dei cantieri presenti sul territorio, con l’obiettivo di prevenire intrusioni e garantire maggiore sicurezza.

Le videocamere sono state collocate nei punti strategici dei cantieri comunali e stanno già restituendo i primi risultati, fornendo un supporto concreto all’azione coordinata delle forze dell’ordine e della Polizia Locale. L’iniziativa segue e si integra, rafforzandole, con le azioni avviate dall’Unione delle Terre d’Argine, che ha promosso investimenti mirati per la sicurezza urbana lungo tutto il territorio.

 

















Ultime notizie