domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoDomenica, all’ombra della Pietra di Bismantova, secondo appuntamento con “Alberi in Cammino”





Domenica, all’ombra della Pietra di Bismantova, secondo appuntamento con “Alberi in Cammino”

Alberi da interrogare, pieni di dignità, forza e saggezza: la quercia di Gombio, frazione di Castelnuovo ne’ Monti (RE), all’ombra della Pietra di Bismantova, il 27 agosto dalle 17 alle 19,30, sarà la meta e lo scenario del secondo appuntamento della 3°edizione di Alberi in Cammino. Un viaggio attraverso la natura nato da un’idea di Gabriele Parrillo con cui l’Associazione Comuni Virtuosi, la Regione Emilia Romagna e il Festival della Lentezza, promuove la riscoperta degli alberi madre dell’appennino emiliano, quale scenografia naturale per spettacoli itineranti.

Spettatori della natura, circondati dai giganti secolari dalle folte chiome: i camminatori, guidati da suoni, parole e musica, diventano i protagonisti di una contaminazione di intrecci artistici che uniscono Shakespeare con Tasso, Ovidio con Herman Hesse, Bertolucci e Caproni, e poeti contemporanei come Mariangela Gualtieri. Poeti che si sono ispirati e si ispirano alla natura dell’Appennino. In questo viaggio ci saranno Gabriele Parrillo, regista e interprete di Alberi in cammino, Daniela Savoldi, violoncellista e compositrice che eseguirà dal vivo le musiche, e Cora Steinsleger che ha ideato alcune coreografie e danze. Alberi in Cammino è promosso da Turbolenta APS e prodotto dal Festival della Lentezza, con il patrocinio e contributo della Regione Emilia Romagna e il sostegno di Chiesi SpA e Mosqueta’s.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria.

Link per la prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-verso-gli-alberi-madre-gombio-670676821427?aff=ebdssbdestsearch
















Ultime notizie