giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoLa Polizia Stradale per gli studenti del Gobetti di Scandiano





La Polizia Stradale per gli studenti del Gobetti di Scandiano

Le attività scolastiche non si fermano per gli studenti che normalmente frequentano l’atelier del Gobetti di Scandiano. Da qualche anno, i docenti e gli educatori dell’istituto promuovono il progetto “rEstate”, nato per offrire continuità e attività educative per gli studenti nelle prime settimane dopo la chiusura delle scuole.

La partenza di quest’anno è stata all’insegna dell’educazione stradale. L’8 giugno, la Polizia Stradale di Reggio Emilia, nella persona del formatore Ispettore Robert Barbieri, accompagnato dall’Assistente Capo Coordinatore Alexis Landolfi, ha tenuto una lezione per i giovani studenti.

Gli agenti hanno mostrato le dotazioni della Polizia Stradale e dei loro mezzi, per poi dare le basi per un utilizzo corretto della strada sia a piedi che in bicicletta e quando si viaggia a bordo di un’automobile.

«Questa è stata un’esperienza molto interessante e coinvolgente. Per i nostri ragazzi è stato molto utile perché attraverso la messa in scena di vere e proprie situazioni reali, hanno potuto essere attori e quindi imparare nel modo migliore che ci sia: l’esperienza diretta», hanno dichiarato le insegnanti.

(Le ragazze e i ragazzi di “rEsate”)
















Ultime notizie