lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloModifiche alla circolazione e alla sosta in centro per le iniziative di...





Modifiche alla circolazione e alla sosta in centro per le iniziative di sabato e domenica

Piazza-Martiri-P-SassuoloIn occasione della concomitanza di iniziative che domani, sabato 7, e domenica 8 maggio coinvolgeranno tutto il centro storico cittadino, il Comandante della Polizia Municipale Stefano Faso ha emesso un’apposita ordinanza che va a modificare il transito e la sosta di alcune vie del centro stesso.

In particolare:

Per  “Sassuolo in Fiore”

dalle ore 14,30 di oggi pomeriggio fino alle ore 21 di domenica 8 maggio:

divieto di sosta/rimozione e transito a tutti i veicoli nelle seguenti piazze, al fine di consentire gli allestimenti di giardini e delle strutture commerciali: piazza Garibaldi per predisposizione “giardini artistici”;  piazza Martiri Partigiani limitatamente agli stalli a ridosso della recinzione nord del monumento “La  Guglia”;

 

dalle ore 6 di sabato 7 fino alle ore 21 di domenica 8 maggio:

divieto di sosta/rimozione e transito a tutti i veicoli per entrambe le giornate, esclusi i residenti limitatamente al transito per raggiungere le proprietà private fino alle ore 8, dalle ore 13,30 alle 14,30 e dopo le ore 19,30, nelle seguenti  vie e piazze: piazza Martiri Partigiani completa (esclusa la porzione a sud del monumento della Guglia per  la sola giornata dI Domenica), via Battisti, Via Mazzini (tratto compreso tra P.Garibaldi e viale Gramsci) e viale XX Settembre (tratto compreso tra via Mazzini e Traversa Barozzi);

 

“Traslazione Mercato Antiquariato, le seguenti modifiche temporanee di circolazione”

dalle ore 6 di alle ore 21 di Sabato 07 Maggio:

divieto di sosta/rimozione e transito a tutti i veicoli su: P.zza Martiri Partigiani, porzione a sud del monumento della Guglia;  gli autoveicoli degli ambulanti del mercato dell’Antiquariato, terminate le operazioni di montaggio bancarella e scarico articoli posti in vendita, dovranno obbligatoriamente abbandonare l’area mercatale, con  possibilità di sosta sulle attigue piazze e strade in deroga all’obbligo di pagamento mediante esposizione di apposito contrassegno; fornito dagli operatori Polizia Municipale addetti al controllo del medesimo.

 

Per le iniziative dei commercianti,

sabato 7 e domenica 8 maggio dalle 6 alle 21:

divieto di sosta/rimozione e transito per ambedue le giornate, dalle ore 6  alle ore 21, esclusi i residenti limitatamente al transito per raggiungere le proprietà private fino alle ore 8, dalle ore 13,30 alle 14,30 e dopo le ore 19,30, nelle seguenti  vie e piazze: via Menotti (completa), Via 23 Aprile, Via Cavedoni, Via Farosi, P.le Teggia, P.zza Martiri Partigiani  (tratto compreso  fra Vicolo Mole e Via Cavedoni), Via Clelia, Via Fenuzzi e Via Pretorio (tratto compreso fra Via Della Pace  e Via Fenuzzi).

 

Per il “Concorso  opere con materiale di recupero/verde-fiori da parte di scolaresche”,

domenica 8 maggio:

su P.zza Libertà,divieto di sosta/rimozione e transito  dalle  ore  06 alle ore 21; sulla “carreggiata ovest”,  limitatamente agli stalli di sosta contigui area centrale: divieto di sosta/rimozione dalle ore 06 alle ore 09 e dalle ore 18 alle ore 20.

 

sabato 7 e domenica 8 maggio,  dalle ore 8 alle 21:

P.zza Martiri Partigiani, ai veicoli provenienti da Via Pia, transito consentito verso P.zza Martiri Partigiani limitato ai residenti della medesima, di Via Rocca, Vicolo Paltrinieri, P.le Avanzini, P.le Della Rosa, P.le Roverella, Via Racchetta, Vicolo Conce e Via Cavallotti (tratto compreso tra P.le Porrino) nonchè ai possessori di contrassegni invalidi, per operazioni di carico e scarico ed alle persone dirette alle funzioni religiose nella Basilica di San Giorgio.  Ne conseguono: obbligo di svolta a sx (verso nord) su Via San Giorgio per i veicoli non “autorizzati”; provenienti da Via Pia, obbligo di proseguire diritto su Via Cavallotti a tutti i veicoli che percorrono la carreggiata ovest di P.zza Martiri Partigiani, ad eccezione degli  autorizzati  ZTL, diretti in P.le Roverella.

Sulla carreggiata ovest di Piazza Martiri Partigiani, compresa fra il civ. 32  e P.le Roverella, ad esclusione del carraio del civ. 26/1 e la vetrina del negozio “Bastardi” del civ. 27,  gli stalli prospicienti i fabbricati ivi dislocati  sono riservati ai veicoli di persone portatori di handicap.

In via Aravecchia: divieto di transito a tutti i veicoli, esclusi i residenti limitatamente al transito per raggiungere le proprietà private fino alle ore 8, dalle ore 13,30 alle 14,30 e dopo le ore 19,30, nonchè i veicoli diretti alle scuole Pascoli con plesso in Via Mazzini/Aravecchia negli orari di inizio e fine lezioni.

Gli stalli di sosta sul margine est della medesima, sono riservati ai veicoli di persone portatori di handicap.

Ne consegue: per i restanti veicoli in transito su via Della Pace, obbligo di svolta a dx (verso est) su Via Pretorio.

 
















Ultime notizie