Nel corso dell’AIM Investor Day svoltosi ieri a Milano, durante il quale sono state premiate le tre aziende che si sono distinte per le caratteristiche di eccellenza e innovazione del modello di business presentato in fase di collocamento, SITI B&T Group ha ottenuto il Best IPO Innovative Project Award.
Quotata dal 31 marzo 2016, ha chiuso il 2015 con ricavi pari a 183 milioni di euro e un EBITDA margin
del 10%; capitalizza 100 milioni di euro. Motivazione dell’Award: “SITI B&T GROUP è presente sul
mercato italiano della ceramica da oltre 50 anni. Si caratterizza per l’innovazione e la continua evoluzione
tecnologica con soluzioni energy/cost saving sui processi di cottura a basso consumo energetico ed
impatto ambientale. Negli ultimi cinque anni ha presentato 103 domande di brevetti, di cui 21 concessi”.
Fabio Tarozzi, Presidente e Amministratore Delegato di SITI-B&T Group, ha così commentato: “Il debutto sul mercato AIM Italia è stato per noi una tappa fondamentale nella strategia di crescita dove abbiamo ricevuto un ampio apprezzamento da parte degli investitori italiani ed esteri. Questo riconoscimento in qualità di “Best IPO Innovative Project” è per noi motivo di grande soddisfazione e va premiare sia il nostro progetto strategico sia la struttura innovativa della nostra offerta”.