mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePubliredazionalipubbliredazionali sassuoloTiziano Motti: In Europa l’85% delle violenze subite dalle donne è causata...





Tiziano Motti: In Europa l’85% delle violenze subite dalle donne è causata dal partner

Tiziano-Motti_1_autSul tema della violenza sulle donne, piaga che non accena a fermarsi, c’è molta ignoranza e poca informazione. Manca infatti alivello nazionale la consapevolezza del fatto, che l’85% delle violenze subite dalle donne è causata dal partner. Quindi è proprio tra le mura domestiche che si verificano gli abusi, con conseguente sudditanza psicologica che si crea tra la donna e l’uomo. Su questo si discute anche a Strasburgo, dove Tiziano Motti, eurodeputato della settima legislatura e presidente di Europa dei Diritti, ha cercato di aprire gli occhi dei politici europei (http://www.tizianomotti.com/portfolios/violenza-sulle-donne-motti-da-battaglia-a-strasburgo/). La tendenza è preoccupante, perché tali violenze sono in aumento del 3% in Europa rispetto all’anno precedente. Successivamente all’interessamento di numerosi politici europei il Parlamento di Strasburgo si è pronunciato approvando una risoluzione con 570 voti favorevoli, che chiede alla Commissione Europea che venga varata una nuova direttiva dai contenuti perentori, per tutelare donne e ragazze da qualsiasi forma di abuso fisico o psicologico.
L’obiettivo, a livello degli stati membri, è quello di fornire maggiori tutele alle donne contro il fenomeno della violenza domestica, che è frutto di una cultura deviata e incivile.
















Ultime notizie