domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeTorna domani a Casalgrande la festa della terza età e del Volontariato





Torna domani a Casalgrande la festa della terza età e del Volontariato

festa-terza-eta-2013Martedì 17 settembre, alle ore 20, nell’ambito delle iniziative fieristiche di Casalgrande, si svolgerà la festa della Terza età e Volontariato nel Bocciodromo comunale di Casalgrande. Si ballerà con l’orchestra Lele Band e la quota di partecipazione è di 10 euro. Le iscrizioni si raccolgono fino al 13 settembre, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 negli uffici della segreteria dei Servizi Sociali (0522/998569).

Quest’anno si prevede una partecipazione particolarmente numerosa, considerato che per il primo anno vi sono due importanti realtà del territorio che si ritrovano insieme nell’evento.

Per l’assessore alle Politiche Sociali e al Volontariato Graziella Blengeri: «Come amministrazione riteniamo che gli anziani siano una risorsa importante per il territorio, e grazie alla loro esperienza, la loro saggezza e alla loro memoria possono servire da esempio per le nuove generazioni. Di tali conoscenze e ricordi speriamo di poter raccogliere il valore prima che esso vada perduto. Altrettanto importanti sono le associazioni di volontariato che operano nell’ambito di Casalgrande, con cui vorremmo ampliare la collaborazione per migliorare i servizi e il Welfare del territorio.

È grazie all’attivismo e alla partecipazione nelle numerose iniziative che si svolgono a Comune, che i cittadini casalgrandesi riescono a trasmettere un radicato spirito di comunità e appartenenza sociale, riuscendo a coinvolgere delle realtà culturali differenti. Per questo i progetti che incontrano il maggior favore dell’ente sono rivolti alle iniziative che prevedono la collaborazione tra enti, associazioni e persone, per favorire e migliorare le possibilità di incontro tra cittadini. Ciascuno –conclude l’assessore- deve sentirsi valorizzato e protagonista attivo della propria comunità: la Festa della Terza Età e Volontariato è un esempio concreto di questa collaborazione».

L’evento è reso possibile anche grazie al significativo contributo degli sponsor: Gruppo Ceramiche Gresmalt di Casalgrande, Unicredit Banca, Farmacia Carpanini di Casalgrande e Fontana di Salvaterra.
















Ultime notizie