giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloMorgana Montermini canterà al Mandir della Pace di Assisi





Morgana Montermini canterà al Mandir della Pace di Assisi

Ci sarà anche la cantautrice sassolese Morgana Montermini alla XV edizione del meeting “L’oriente incontra l’occidente” promosso dalla fondazione Il Mandir della Pace che si terrà nell’area del sentiero francescano per una nuova civiltà di Pace ad Assisi.

Il tema dell’edizione 2012 sarà i “sensi dell’anima” e il “senso del vivere” la sfida di una spiritualità globale in un mondo che cambia. Morgana Montermini si esibirà sabato 29 settembre con il suo “Dialoghi con l’Angelo” all’interno di una performance di poesia, musica, recitazione e danza etnospirituale accompagnata dal flautista Andrea Ceccomori, dal polistrumentista Marco Remondini e con le campane tibetane di Fiorella Capuano.

«Questa chiamata a suggello del mio impegno nel comporre musiche per la spiritualità e l’armonia mi ha riempito di gioia, è per me un vero onore essere ad Assisi». Spiega la Montermini che aggiunge «Dialoghi con l’angelo e le mie musiche testimoniano amore per la vita contro ogni violenza, per questo regalerò agli amici ad Assisi un fuori programma, cantando Miles Christi la canzone che ho composto per ricordare Rolando Rivi».

La cantautrice Morgana Montermini che per l’occasione indosserà abiti disegnati da lei stessa e ispirati alla Siria, con l’augurio che le violenze cessino presto, è impegnata assieme alle associazioni Anima Sonora e ilCoraggioDiCambiare a raccontare storie di vite straordinarie capaci di diventare simboli concreti. Per il suo impegno e la sua spiritualità la cantautrice sassolese riceverà anche un riconoscimento pubblico.

















Ultime notizie