domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiorano‘Interventi del Comune’, nota del capogruppo Pd Marco Biagini





‘Interventi del Comune’, nota del capogruppo Pd Marco Biagini

Il capogruppo Marco Biagini a nome del gruppo consiliare del Partito Democratico di Fiorano Modenese:

“Alla luce del progressivo deterioramento del nostro sistema socio-economico, soprattutto sotto il profilo dell’occupazione, in particolare quella giovanile, il Comune di Fiorano ha predisposto, attraverso due importantissimi atti di Giunta, lo stanziamento di circa 200.000 euro, ripartiti in quote quasi identiche, per il sostegno all’istruzione ed al lavoro delle giovani generazioni.

Solo investendo nell’istruzione, nella formazione professionale, nell’inserimento del mondo lavorativo si può dare corpo a tante promesse fatte ai giovani, spesso e non a torto delusi e demotivati.

Il comune impegna una cifra considerevole, finalizzando i bandi con borse di studio, universitarie e di scuola superiore e con formazione e stage retribuiti, sempre dal comune, presso aziende del territorio; accanto a queste proposte viene poi finanziato con altri 150.000 euro l’incubatore di brevetti, per dotare il mondo dell’impresa, questa volta non solo giovanile, di uno strumento in più contro ed oltre la crisi.

Fabbrica delle idee e Green economy, inteso come laboratorio permanente di energie e sinergie completano un quadro di interventi ampio e capillare, di certo non autosufficiente, ma sicuramente di slancio ed esempio per soggetti pubblici e privati. come gruppo consigliare del pd sentiamo il dovere di esprimere sostegno e appoggio a ciascuno di questi provvedimenti ed al loro insieme come risorsa per uscire dal momento difficile, oltre che per ridisegnare l’assetto lavorativo del distretto. Con l’occupazione ed il sostegno sociale in testa alle priorità.
















Ultime notizie