giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: i clienti UniCredit incontrano la Germania





Bologna: i clienti UniCredit incontrano la Germania

UniCredit continua nel suo impegno per sostenere le imprese italiane nel processo di internazionalizzazione. Per questo ha organizzato a Bologna, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Tedesca, un incontro dedicato alle imprese operanti nei settori della meccanica, della biotecnologia e della tecnologia medica, con rappresentanti delle regioni tedesche Baden-Württemberg e Turingia.

A Palazzo Magnani 24 imprenditori emiliani hanno partecipato all’incontro, organizzato da UniCredit, con i rappresentanti delle agenzie di sviluppo di Baden-Württemberg, regione high-tech nella Germania sud occidentale e della Turingia, land situato nel cuore del mercato tedesco caratterizzato da un buona crescita dinamica ed ottime condizioni di business.

Nel corso della giornata, dopo l’introduzione di Luca Lorenzi, Responsabile di Territorio Centro Nord UniCredit, i lavori sono proseguiti con gli interventi dei rappresentanti tedeschi e la presentazione di un caso di successo di un’azienda a partecipazione italiana, la ‘Asclepion Laser Technologies GmbH’, fautrice di una brillante strategia di accesso sul mercato tedesco.

Durante l’incontro le aziende hanno potuto integrare le informazioni ricevute con analisi degli aspetti rilevanti della contrattualistica e delle procedure connesse ad un insediamento estero forniti dai professionisti degli studi legali intervenuti.

L’incontro bolognese è stato promosso da CBBM – Cross Border Business Management di UniCredit, guidato da Marino Inio, con l’obiettivo di facilitare le aziende clienti ad individuare opportunità di business, offrendo la possibilità di confronto tra territori e istituzioni e il rafforzamento del dialogo tra i due Paesi con la conseguente creazione di condizioni utili allo sviluppo.

















Ultime notizie