venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiNotte di Note, due appuntamenti al Castello di Spezzano




Notte di Note, due appuntamenti al Castello di Spezzano

Notte di Note è un programma di due appuntamenti con la musica che si terranno al castello di Spezzano il 26 luglio e il 2 agosto, con concerti di alta qualità.

Il 26 luglio alle 21,30 Laralù and the Vintage Kings: Lara Luppi voce, Marco Bovi chitarra, Michele Vignali sax tenore e baritono, Glauco Zuppiroli contrabbasso, Andrea Burani batteria.

Con la partecipazione di coppie di ballerini professionisti di swing, boogie woogie, lindy hop.

I Vintage Kings rendono omaggio con grande versatilità a Duke Ellington, Cab Calloway, Ray Charles, Louis Prima, Elvis Presley.

Il tutto rigorosamente in linea e a tema anche nel look. Per ricreare perfettamente il clima dell’epoca cui s’ispirano Laralù & The Vintage Kings, coppie di ballerini professionisti di swing, boogie woogie, lindy hop balleranno sui ritmi scatenati della band, proprio come accadeva in quegli anni d’oro in cui le piste da ballo dei locali erano affollate e le band swingavano rigorosamente dal vivo.

Il 2 agosto alle 21,30 Ensemble d’Autore, un viaggio nella musica senza confini.

Sabrina Gasparini voce, Gentjan Llukaci violino, Claudio Ughetti fisarmonica, Paolo “Pablo” Del Carlo contrabbasso.

Con la partecipazione dei Maestri di Tango Argentino Roberta Fersino e Giuseppe Lotto

La musica è un luogo senza confini. “La nostra musica – spiega l’Ensemble – vuole essere un luogo di confronto, di culture, di espressione. Una melodia ebraica, un tango argentino, un brano balcanico, una canzone d’amore francese, una poesia cilena in lingua italiana, diverse emozioni… senza confini…”. Alcuni brani: Grazie alla vita – Di Goldene Pave – Czarda – Lilì Marlene – Hava Nagila – Ny Psyco – Non andare via – Volver – Historia de un amor – Por una cabeza – Oblivion – Malaguena Salerosa – Libertango.
















Ultime notizie