venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLaboratorio Pari Opportunità Formigine




Laboratorio Pari Opportunità Formigine

L’Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con il Centro Documentazione Donna di Modena organizza dall’8 al 29 maggio un laboratorio sulla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro per coppie di genitori con bambini da 0 a 3 anni, residenti nel Comune di Formigine, utenti e non dei servizi educativi.

“Il laboratorio affronta, in tre incontri, la condivisione della cura dei figli tra uomini e donne e la conciliazione tra lavoro e vita familiare – spiega il Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità Antonietta Vastola – permette inoltre di osservare e descrivere le diverse modalità di sostegno nella coppia, sia dal punto di vista delle risorse e delle criticità, sia a livello individuale e familiare (tempo personale, tempo familiare, tempo della coppia) e istituzionale (tempo lavorativo, risorse e criticità in materia di tutela della maternità, L. 53/2000, tempi delle istituzioni)”.

Il laboratorio è gratuito ed è condotto dalla psicologa-formatrice Judith Pinnock, coadiuvata da Giuseppe Sepe, attore-regista-insegnante. Potranno partecipare al massimo 8 coppie e qualora pervenga un maggior numero di iscrizioni, potrà essere attivato un secondo ciclo di incontri nel prossimo autunno (iscrizioni obbligatorie entro e non il 30 aprile, telefonando al Servizio Pari Opportunità tel. 059 416373 oppure scrivendo una e-mail). Per tutti gli appuntamenti sarà attivo un servizio di baby-sitting, da richiedere al momento dell’iscrizione.

Questo il calendario degli incontri che si terranno dalle ore 10 alle ore 12 presso il Centro per le Famiglie Villa Bianchi in via Landucci, 1/a di Casinalbo: Sabato 8 maggio “Descrizione delle modalità di conciliazione e condivisione”; Sabato 15 maggio “Sensibilizzazione alla condivisione delle cure dei figli al fine di sviluppare modalità di conciliazione più soddisfacenti”; Sabato 29 maggio “Drammatizzazione di alcuni momenti di vita vissuta”.
















Ultime notizie