giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta delle donne a Fiorano




Festa delle donne a Fiorano

La rassegna “Dedicato alle donne” organizzata da Tir Teatro e dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Fiorano Modenese, si apre al Teatro Astoria lunedì 8 marzo, alle ore 21, con il film “Due partite”, tratto dall’opera teatrale di Cristina Comencini, commedia dolce-amara sul mondo femminile, interpretato da Margherita Buy, Isabella Ferrari, Marina Massironi e Paola Cortellesi, con la regia di Enzo Monteleone. L’ingresso costa € 4.50 e affronta due epoche, due modi di essere donne. Anni Sessanta: una partita a carte ogni giovedì pomeriggio per stare insieme. Trent’anni dopo: le figlie si ritrovano al funerale di una delle madri. Sono passati decenni ma l’identità femminile sembra inalterata, nonostante la carriera e l’emancipazione essere donna significa oggi come allora energia, allegria, fatica e dolore. Il film è anche il primo delle sei pellicole che formano la rassegna “Film d’essai 2010”, prezzo d’abbonamento € 15.

Il secondo appuntamento di “Dedicato alle donne” è mercoledì 10 marzo, alle ore 21, ingresso libero, con “Ag vol mia pressia” commedia comico-dialettale in due atti scritta e interpretata da Silvia Razzoli ed Enzo Fontanesi. E’ una riflessione tutta da ridere sulla relatività del tempo e di come ogni persona la viva a modo proprio. Sempre di fretta, non si trova neppure il tempo per pensare a quello che si sta facendo.

Sabato 6 marzo, alle ore 16, presso la Casa delle Arti Vittorio Guastalla in Via Santa Caterina, l’Associazione Arte e Cultura ha allestito la mostra collettiva “Un pensiero per le donne”, che rimarrà aperta fino anche domenica 7 merzo, lunedì 8, sabato 13 e domenica 14 marzo dalle ore 16 alle ore 19.
















Ultime notizie