sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoEnrico Letta domani a Fiorano





Enrico Letta domani a Fiorano

Il lavoro prima di tutto. E’ il titolo dell’iniziativa pubblica che su terrà venerdi’ 5 marzo a Fiorano alle 21 al teatro Astoria e che vedrà la partecipazione del vicesegretario nazionale del PD Enrico Letta, dei segretari regionali e provinciali Stefano Bonaccini e Davide Baruffi e del capolista alla Regionali Matteo Richetti.

Emilia-Romagna, una regione che costruisce futuro sarà il tema della serata promossa dai circoli di Fiorano, Formigine, Maranello e Sassuolo e presieduta da Francesco Tosi.

“Il lavoro prima di tutto, non è uno slogan ma un impegno concreto soprattutto nel distretto – commenta il Consigliere regionale Matteo Richetti – La Regione ha fatto molto, si è mossa con tempestività e concretezza. Da una parte intervenendo con risorse robuste a sostengo al reddito, d’altra parte cercando di “sminare” le singole crisi aziendali, Iris e Marazzi in primis e dando seguito ad con un piano-anticrisi che ha consentito all’Emilia-Romagna di evitare circa 40.000 licenziamenti e, contemporaneamente, lavorando per conservare ed innovare la base produttiva e le opportunità di sviluppo. Ciò è particolarmente necessario in un territorio come il distretto ceramico che ha fatto dell’impegno e della competitività delle sue imprese il motore del suo enorme sviluppo. Ma oggi, di fronte ad un mercato globale e alle nuove dinamiche competitive, il problema è che la sola innovazione, la sola qualificazione tecnologica non basta se non accompagnata da un processo di supporto che aiuti le imprese a cooperare meglio tra di loro, a costruire una rete che inglobi il territorio, gli enti locali, i centri servizi”.
















Ultime notizie