Autostrade per l’Italia comunica che la situazione sta rientrando nella normalità sulla A14 Bologna – Taranto, nel tratto compreso tra Bologna e Ancona, dopo le intense nevicate che hanno interessato il versante adriatico di Emilia Romagna e Marche a partire dal pomeriggio di ieri.
Autostrade per l’Italia ha attivato, in collaborazione con la Polizia Stradale, un piano operativo con il coinvolgimento di oltre 150 spargitori di sale, 500 lame sgombraneve e 800 operatori. Per facilitare l’azione deimezzi operativi, nella serata di ieri sono stati chiusi i caselli di Pesaro, Fano, Marotta, Senigallia, Ancona nord e Ancona sud (attualmente tutti riaperti), ma il tratto autostradale è sempre rimasto aperto. Alle 10.30 si registrano code a tratti per traffico intenso tra Marotta e Pesaro, in direzione di Bologna.
Autostrade per l’Italia consiglia per le lunghe percorrenze verso nord di percorrere l’A16, l’A25 e di raggiungere Bologna attraverso l’A1. Autostrade per l’Italia invita inoltre gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni meteo e della strada prima di partire e durante il viaggio.
Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.