Sono stimati in 40.000 i modenesi che, da venerdì a domenica, hanno frequentato il centro per visitare le bancarelle de L’Europa in Centro Storico.
L’iniziativa organizzata da Ascom Confcommercio Modena e Fiva, Federazione Italiana Venditori Ambulanti, giunta alla terza edizione, si sta in effetti affermando come tradizionale festa di apertura della stagione estiva, attirando gente da ogni dove, portando centinaia di prenotazioni alberghiere e non pochi clienti ai ristoranti cittadini.
Ancora una volta, modenesi e non, hanno apprezzato questo spicchio d’Europa concentrato nel centro cittadino, premiando gli organizzatori e l’amministrazione comunale che ha creduto nell’iniziativa fin dalla prima edizione favorendone il successo.
Visto il grande afflusso di pubblico, è evidente che non finisce di stupire l’originalità delle proposte portate dagli operatori provenienti da Austria, Belgio, Finlandia, Germania, Inghilterra, Olanda, Russia, Spagna, Svizzera, Ungheria e da tante Regioni Italiane, mentre l’aria di festa internazionale stuzzica la curiosità e induce a guardare con ottimismo all’estate in arrivo. L’iniziativa giusta nella stagione giusta, ha commentato Giacomo Errico, Presidente Nazionale di FIVA Confcommercio.
Ascom Confcommercio Modena, organizzatrice assieme a Fiva de L’Europa in Centro Storico, ringrazia per la collaborazione, l’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Modena, per il patrocinio la Camera di Commercio e l’Amministrazione Provinciale, per il sostegno economico la Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Unicredit. Ascom dà appuntamento alla prossima edizione.