giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaTreno urta auto sulla Modena-Sassuolo





Treno urta auto sulla Modena-Sassuolo

Un treno della linea ferroviaria Modena-Sassuolo ha investito un’auto: per fortuna non ci sono feriti. E’ successo poco dopo le 12 a Modena, in via
Contrada.

Un automobilista di 68 anni residente a Formigine, al volante di una Bmw, stava girando in via delle Fornaci ed ha urtato il convoglio
partito da Modena alle 12.03. Il treno non viaggiava a forte velocità e l’uomo è rimasto illeso. La dinamica esatta del sinistro è al vaglio delle forze dell’ordine.

Sull’accaduto interviene Andrea Leoni (PdL)
“Il nuovo grave incidente avvenuto in via Contrada conferma l’estrema pericolosità dei passaggi a livello sulla linea ferroviaria Modena Sassuolo. Da anni, sulla scia dei tragici incidenti che la cronaca riporta, chiediamo alla Regione interventi concreti per ridurre i rischi oggettivi registrati in quasi tutti i passaggi a livello della linea ma evidentemente sia Atcm sia la Regione hanno sottovalutato il problema. E’ necessario chiarire subito cause e responsabilità e porre in essere investimenti concreti affinché tutti i passaggi a livello della linea suburbana siano posti, come è già successo in altre città, in piena sicurezza. Deve ancora morire qualcuno perché Regione e Atcm decidano di agire. Perché l’Assessore regionale Peri e il compagno diessino Muzzarelli non abbandonano la politica degli slogan e iniziano con quella dei fatti concreti, nell’interesse di tutti i cittadini?
Non capiamo perché per la tratta Modena-Sassuolo, a fronte dei reali pericoli provocati per la circolazione stradale, non si faccia ciò che è stato possibile fare in altre tratte ferroviarie di competenza regionale dove gli amministratori pubblici hanno chiesto, ed ottenuto, la totale eliminazione, anche attraverso l’interramento, dei passaggi a livello inseriti nei tratti più critici. Di fronte a questi nuovi gravi episodi la Regione non ha più scuse. La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta che deve essere garantita subito attraverso interventi strutturali in tutti i passaggi a livello della linea”.

















Ultime notizie