Si conclude il ciclo di incontri dal titolo “Le Serate del Centro per le Famiglie” che si è tenuto nella struttura di Via Landucci 1/a a Casinalbo.
Questa sera alle ore 20.30 Ramona Vai, consulente educativa al Centro per le Famiglie, affronterà il tema “L’ira funesta. La rabbia e i capricci di un bambino”. L’incontro è aperto a tutti.
Il confronto con relatori diversi, su tematiche che toccano la realtà delle famiglie, era la finalità delle serate del Centro per le Famiglie. Potersi incontrare e poter riflettere insieme su argomenti di interesse comune acquista valore ed efficacia quanto più ci si allontana dalla dimensione della conferenza, per entrare nel terreno del confronto.
Caratteristica degli incontri è stata infatti quella di coinvolgere nel dialogo, e non solo, i partecipanti. Ai relatori è stato chiesto di impostare il loro intervento con modalità di attivazione degli intervenuti.
Questo spazio si inserisce nel percorso culturale del Centro che vede i singoli, le coppie e le famiglie attive in tutti i possibili ambiti.