Due appartamenti sigillati e undici extracomunitari clandestini fermati: è questo il bilancio di un nuovo controllo nell’immobile di via Adda, 77, effettuato questa mattina da Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale di Sassuolo.
Erano circa le ore 6,30 di questa mattina quando 8 agenti del Commissariato di Polizia di stato di sassuolo, 8 militari dei Carabinieri di Sassuolo e 8 agenti della Polizia Municipale di Sassuolo assieme a personale dell’Azienda Usl di Sassuolo, sono entrati in azione su ordinanza del Questore di Modena.
6 appartamenti sono stati controllati, al loro interno sono state individuate 18 persone: 2 di questi appartamenti sono stati sigillati dagli operai su ordinanza del Sindaco Graziano Pattuzzi per carenza delle condizioni igienico – sanitarie.
Delle 18 persone trovate all’interno degli appartamenti, 5 sono risultate essere sprovviste di documenti.
Subito dopo i controlli si sono spostati in un casolare abbandonato situato in via Taormina a Sassuolo. Al suo interno sono stati individuati 5 extracomunitari, tutti di origine nord africana, sprovvisti di regolare permesso di soggiorno.
Altri due clandestini, infine, sono stati individuati in via Circonvallazione.
Gli extracomunitari fermati sono stati condotti presso la Questura di Modena: su di loro sono tutt’ora in corso gli accertamenti finalizzati ad un eventuale rimpatrio o al loro collocamento temporaneo presso il CPT.
“E’ importante mantenere alta la guardia – ha commentato il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – perché Sassuolo non può permettersi un’altra via S.Pietro. Ringrazio tutte le forze dell’ordine impegnate in questi continui controlli perché, lo si è già dimostrato in passato, lavorando insieme si possono ottenere importanti risultati”.