mercoledì, 2 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: Polizia Municipale ferma due extracomunitari clandestini





Sassuolo: Polizia Municipale ferma due extracomunitari clandestini

Due extracomunitari di origine nord africana sono stati fermati, questa mattina, dagli operatori della Polizia Municipale di Sassuolo nel corso di alcuni controlli effettuati nella zona del centro storico ed al quartiere Braida.

Il primo, un marocchino di 24 anni, si era introdotto abusivamente in uno stabile di proprietà del comune, attualmente in ristrutturazione, in pieno centro. Il giovane aveva arredato un ambiente con il necessario per poter vivere e non si faceva mancare niente, neanche un televisore collegato ad una antenna parabolica che gli consentiva di ricevere i canali in lingua araba. Purtroppo per lui, alle sei e trenta del mattino i vigili gli hanno dato la sveglia e lo hanno condotto presso il Comando per poterlo identificare. Al termine delle procedure, ed in particolare dal confronto delle impronte digitali gli operatori hanno scoperto che la stessa persona era gia stata denunciata nel mese di ottobre, sempre in Sassuolo, per violazione di domicilio, danneggiamento ed incendio.
Il giovane è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria per invasione di edifico pubblico e il furto della corrente elettrica in quanto con un cavo aveva by- passato il contatore dell’energia elettrica.

Un altro extracomunitario di 35 anni, di origine marocchina, è stato fermato al quartiere Braida mentre cercava di allontanarsi per sottrarsi ad un controllo da parte dei vigili. Una volta identificato l’uomo è risultato essere clandestino e sprovvisto di documenti di identificazione, anche lui è stato accompagnato presso il Comando di Sassuolo per essere sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici.
Al termine delle procedure, nei confronti di entrambi sono state avviate le procedure di espulsione.

















Ultime notizie