venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteDeposito gas Rivara: Leoni (FI), Regione dica no al progetto





Deposito gas Rivara: Leoni (FI), Regione dica no al progetto

“Alla luce del parere espresso dal Governo ai sindaci dei Comuni dell’area nord nel corso dell’incontro del 22 gennaio a Roma, e secondo cui il progetto del deposito di stoccaggio di gas a Rivara non sarebbe tra quelli ritenuti indispensabili allo stoccaggio del gas sul territorio nazionale, la Regione non ha più scuse: sostenga la posizione contraria dei cittadini e dica no alla realizzazione”. Lo ha affermato il Consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Leoni.


“Perchè la Giunta Errani – ha affermato l’esponente Azzurro – dovrebbe avvallare un progetto sperimentale, che non ha precedenti in Italia, che è giudicato tecnicamente rischioso, che è stato fortemente contestato dai cittadini e dalle istituzioni locali, e che ora sarebbe classificato come non prioritario dal governo?
L’Amministrazione regionale non perda altro tempo e risponda alla domanda. Riteniamo opportuno che alla luce di quanto ufficialmente sostenuto dalle istituzioni locali, la Regione Emilia-Romagna sostenga la contrarietà a tale progetto. Gli elementi per epsrimersi e per dire no ci sono. Altri ritardi sarebbero ingiustificabili”.
















Ultime notizie