venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: fra due anni nuova sede per Liceo Formiggini




Sassuolo: fra due anni nuova sede per Liceo Formiggini

Lo scorso 3 febbraio la Provincia di Modena ha pubblicato il bando di gara per la costruzione della nuova sede del liceo Formiggini di Sassuolo, attualmente ubicato in via Palestro, che dovrebbe essere pronto tra un paio di anni.


L’importo complessivo per i lavori, che porteranno alla creazione del terzo istituto superiore nella zona del polo scolastico, comprende la realizzazione dell’edificio, a cui saranno destinati 1 milione 850mila euro, delle opere di urbanizzazione, per 524mila euro, e degli impianti tecnologici, per 433mila euro.



Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il prossimo 14 marzo, l’unico criterio della gara sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con la sola possibilità di ribassare la cifra di partenza. Dopo la gara seguiranno l’assegnazione e la consegna dei lavori che dovranno essere terminati in 420 giorni, è quindi abbastanza credibile che la scuola sia pronta per l’anno scolastico 2008-2009.



A sostenere economicamente l’opera sono per la maggior parte le Bop, obbligazioni emesse dalla Provincia, ed anche un notevole contributo del Comune di Sassuolo.


La progettualità dell’opera è tutta a carico degli impianti tecnici della Provincia, ma probabilmente il Comune dovrà prevedere una nuova viabilità perché l’aumento di traffico che sarà creato dal nuovo istituto potrebbe mettere in seria difficoltà la zona di via Nievo che è già al limite per auto e mezzi diretti all’ Ipsia Don Magnani e all’Iti Volta.
















Ultime notizie