Traffico intenso sulla rete del Gruppo Autostrade (3.408 km), per i rientri dalle festività e anche per la ripresa del traffico commerciale.
In particolare i flussi sono elevati sull’Autosole in direzione Milano:
– tra Modena nord e Reggio Emilia
– tra Rioveggio e Sasso Marconi
– tra Barberino e Pian del Voglio
– all’altezza di Firenze
– tra Attigliano ed Orvieto
– a Napoli nord.
Circolazione sostenuta anche sull’A9 Lainate-Chiasso, in prossimità della Dogana, verso la Svizzera.
Gli unici disagi si segnalano sull’A10 Genova-Savona, dove è vietato il transito a telonati e furgonati, per le forti raffiche di vento; sempre sull’A10, in direzione Ventimiglia, permane l’uscita obbligatoria a Savona, sia per chi proviene da Torino che da Genova, per un incendio sulle colline liguri tra Vado ligure e Spotorno, alimentato dalle forti raffiche di vento.
Sull’A10 e sull’A6 Torino-Savona sono presenti code in prossimità dell’uscita obbligatoria: a chi è diretto verso Ventimiglia, si consiglia di posticipare le partenze.
Si prevede traffico particolarmente elevato per tutto il giorno, con una concentrazione tra le ore 14:00 e le 22:00; la circolazione continuerà ad essere intensa fino a domani mattina, per gli ultimi rientri.
Autostrade invita gli automobilisti a mantenersi informati sulle condizioni di viabilità, sintonizzandosi su Isoradio 103.3 FM, Viaradio RTL 102.5, RAI Onda Verde.
Per informazioni è anche a disposizione il Centro Multimediale al numero 840 04 2121 (al costo fisso di uno scatto), disponibile 24 ore su 24 ed il sito internet Autostrade.