sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: tangenziale Mistral, traffico bloccato per ore





Modena: tangenziale Mistral, traffico bloccato per ore

Per circa due ore, dalle 21 alle 23 di ieri, la tangenziale Mistral, in direzione Sassuolo, รจ stata chiusa al traffico dagli operatori della Polizia Municipale per un incidente stradale spettacolare che ha visto coinvolti quattro autoveicoli e un autocarro.

Verso le 21 il conducente di una Opel Tigra, S.G. ventunenne di Modena, procedeva sulla corsia di sorpasso della Tangenziale Mistral quando, giunto all’altezza dell’uscita n. 17 a Cognento, perdeva il controllo dell’auto sbandava, urtava il guard rail e si fermava sulla corsia di marcia. Nel frattempo sopraggiungeva un autoarticolato Iveco, condotto da R. P. torinese 65enne che, per evitare il tamponamento frenava in maniera decisa. Il pesante automezzo evitava di investire la Tigra ma veniva a sua volta tampionato da un Fiat Tipo.

Mentre gli automobilisti stavano posizionando i sistemi di segnalazione che indicano un veicolo fermo, รจ sopraggiunta anche in Reanult Twingo il cui conducente, con una brusca frenata ha evitato di investire i protagonisti del precedente incidente, ma รจ stata tamponata da una Rover biancha che l’ha sbalzata sul guard rail di destra. Per fortuna le varie fasi dell’ incidente non hanno fatto registrare danni ai conducenti.

Le pattuglie della Polizia Municipale sono state avvertite del fatto dalla centrale operativa della Polizia Stradale che aveva i propri operatori impegnati in altri interventi. Il personale del comando di viale Amendola, nonostante la posizione pericolosissima dei mezzi coinvolti รจ riuscita a rallentare, quindi a fermare il flusso di traffico sulla tangenziale che era bloccata.

Solo dopo le 23 i mezzi coinvolti sono stati spostati e la circolazione รจ ripresa normalmente.
















Ultime notizie