» Reggio Emilia


La Digos reggiana individua e denuncia due tifosi del Napoli

14 apr 2014 - Durante l’incontro di calcio di serie A Sassuolo – Napoli svoltosi il 16 febbraio scorso al Mapei Stadium, in un settore occupato da sostenitori napoletani, alcuni tifosi azzurri si resero responsabili dell’accensione di fumogeni. Gli investigatori della Digos hanno individuato e denunciato uno degli autori, un napoletano 33enne residente in Veneto. Un altro tifoso partenopeo, invece, era... 

Lo sport reggiano al cinema con Uisp

14 apr 2014 - Martedì 15 aprile al cinema Rosebud un nuovo appuntamento con la rassegna “Con gli occhi dello Sport. Uno sguardo che può cambiare il mondo” promossa dal Comitato Uisp in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.  leggi articolo »

Hogs in vetta: battuti gli Angels

13 apr 2014 - Bella vittoria dei porcellini che battono la capolista Angels per 34 a 12, riscattando la sconfitta patita all’esordio. Ora in testa al girone C abbiamo Hogs ed Angels a braccetto.  leggi articolo »

Hogs, lo scoglio più duro. Sabato al “Torelli” arrivano gli Angels Pesaro

11 apr 2014 - Sabato prossimo al “Torelli” arrivano gli Angels Pesaro che nella gara di andata rifilarono ben 47 punti a 0 agli Hogs, ma tanta acqua è passata sotto i ponti e da quel giorno i granata hanno infilato ben tre vittorie consecutive e aggiustato le pecche emerse in quell’occasione.  leggi articolo »

Reggio Emilia: oltre 5000 presenze a ‘Vivicittà’

6 apr 2014 - I reggiani non si sono fatti pregare nemmeno in questa 31esima edizione di Vivicittà. Dopo le attività del sabato pomeriggio in centro con esibizioni e caccia al tesoro, la festa è proseguita come da programma nella giornata di domenica. Oltre 5.000 persone si sono radunate alla partenza della corsa per tutti in piazza della Vittoria trasformando le vie del centro in una spettacolare cornice sportiva... 

Football americano, Hogs buona la terza: battuti i Titans

6 apr 2014 - Terza vittoria di fila per gli Hogs che battono i Titans per 24 a 13. Preoccupava l’assenza del QB titolare Lazzaretti, ma il giovanissimo Ruozzi ( 18 anni) è diventato adulto sin dal primo minuto e, a parte un intercetto, ha condotto con decisione i drive d’attacco dei Porcellini.  leggi articolo »

Uisp, il mondo dell’associazionismo tira un sospiro di sollievo: certificato penale solo per chi è assunto

5 apr 2014 - La mobilitazione nazionale dell’Uisp sui tavoli tecnici e politici ha portato il Ministero a fare chiarezza sull’art.2 del Decreto Legislativo n.39 del 4/3/2014 che in un primo tempo prevedeva l’obbligo del certificato penale del casellario giudiziale da parte di tutti coloro che operano con i minori. Le nuove disposizioni sono arrivate nella notte tra giovedì e venerdì con una... 

Football Americano: al “Torelli” di Scandiano la rivincita tra gli Hogs Reggio Emilia e i Titans Forlì

4 apr 2014 - Sabato alle 20,00 sul terreno amico del “Torelli” di Scandiano andrà in scena la rivincita tra gli Hogs Reggio Emilia e i Titans Forlì che si contendono il 2° posto del girone che consente l’accesso ai play off.  leggi articolo »

Automobilismo Uisp: Trofeo Drake Asfalto domenica a Prato di Correggio

4 apr 2014 - Domenica 6 aprile sul circuito provvisorio della zona industriale di Prato di Correggio si sfideranno oltre 40 piloti per la prima tappa del Trofeo Unicef Formula Driver, il Campionato Italiano dell’Automobilismo UISP. La gara è anche il primo appuntamento del Trofeo Drake Asfalto, novità del 2014.  leggi articolo »

Reggio Emilia: tutto pronto per la 31esima edizione di Vivicittà

3 apr 2014 - Ad oggi sono 3.500 gli iscritti alla manifestazione UISP che domenica si stima porterà in centro circa 5.000 persone tra bambini, famiglie e sportivi. “Una manifestazione per tutti come piace a Uisp – ha ricordato il Presidente UISP Silvana Cavalchi durante la presentazione al Parco Cervi – che da molti anni, grazie alla collaborazione del Comune di Reggio Emilia, riesce a far vivere alla città... 

Al Rosebud con gli occhi dello sport

2 apr 2014 - Un ragazzo iracheno che vede nel nuoto l’unica speranza per attraversare la Manica e raggiungere la felicità lontano dalla guerra e un manager di una società di baseball che sfida le regole del mercato per creare un modello rivoluzionario che esalta la forza della squadra e non del singolo campione.  leggi articolo »

“Tuttinbici”, ciclo di pedalate gratuite per grandi e bambini organizzato dall’Ausl di Reggio

2 apr 2014 - È iniziato il 25 marzo 2014, e proseguirà tutti i martedì e giovedì dalle 18.15 alle 19.30, il ciclo di pedalate gratuite con accompagnatore per grandi e bambini, sul percorso del Parco del Crostolo (17 km, ritrovo all’inizio del percorso delle caprette a Reggio Emilia).  leggi articolo »

Football americano: Hogs, felicità a metà

31 mar 2014 - Ebbene sì gli Hogs si sono ritrovati, nello scontro diretto coi Titans Forlì il risultato non è mai stato in discussione perché già al termine del primo quarto due lunghe corse di Callegati, concentrato e deciso, portavano avanti gli Hogs sul 14-0 grazie anche ai due calci di trasformazione di Iotti.  leggi articolo »

Senza incidenti l’incontro di calcio Sassuolo-Roma. La Questura conferma il decesso di un tifoso reggiano

30 mar 2014 - Si è concluso senza incidenti e rilievi di Ordine Pubblico l’atteso incontro di calcio Sassuolo-Roma che ha visto la presenza di più di 6000 tifosi capitolini, giunti in città sin dalle prime ore del mattino. Si deve però rilevare che durante le prime fasi dell’incontro un tifoso di casa, A.G. di anni 46, nato e residente a Reggio Emilia è stato colto da malore ed è deceduto, nonostante i... 

Fumogeni durante le partire del Sassuolo: denunciati tifosi parmensi e veronesi

29 mar 2014 - La DIGOS della Questura di Reggio Emilia ha individuato due tifosi veronesi e tre tifosi parmensi  che, rispettivamente, durante gli incontri di calcio di Serie A  Sassuolo-Verona del 2 febbraio u.s. e Sassuolo-Parma del 2 marzo u.s svoltisi al “Mapei Stadium-Città del Tricolore” in varie fasi delle citate partite  si sono resi responsabili dell’accensione di fumogeni sugli spalti dello stadio. Gli... 

A Reggio Emilia, prima di Sassuolo-Sampdoria, la Junior Tim Cup in campo con la serie A Tim

27 mar 2014 - La Serie A TIM per il secondo anno consecutivo ha aperto le porte degli stadi al calcio degli oratori ospitando la Junior TIM Cup 2013-2014. Oggi, infatti, le squadre degli oratori “Città dei Ragazzi Orange” e “Parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambina Bianca” si sono sfidate sul campo del “Mapei Stadium” di Reggio Emilia – nel prepartita di Sassuolo-Sampdoria – in un’amichevole... 

La Scuola di Escursionismo del Cai reggiano presenta il Corso di Ferrate

24 mar 2014 - Quella delle Ferrate è una passione sempre più diffusa, che permette di affrontare itinerari anche in ambienti severi e sempre di grande fascino. Le Ferrate non vanno però affrontate alla leggera, come purtroppo a volte fa qualcuno. Ecco perché già da molti anni la Scuola Sezionale di Escursionismo del Cai reggiano organizza il Corso di Ferrate, giunto alla 24ª edizione.  leggi articolo »

Reggio Emilia, questo weekend Uisp non si trova solo sulle strade o nei campi di calcio

19 mar 2014 - Tra sabato e domenica due appuntamenti per tutti attendono i reggiani: Petali Street Parade nella città dei ragazzi e NuotiAMO alla Melato.  leggi articolo »

Aspettando Vivicittà. Si aprono le iscrizioni alla “corsa per tutti” organizzata da UISP il prossimo 6 aprile

17 mar 2014 - Domenica 6 aprile Vivicittà tornerà ad essere protagonista a Reggio Emilia per unire i professionisti e gli sportivi della domenica in una “corsa per tutti” che da nord a sud unirà idealmente città italiane ed estere arrivando anche nelle scuole e nei penitenziari per affermare ancora una volta la centralità dei diritti sposando anche quest’anno una causa umanitaria.  leggi articolo »

Giuliano Razzoli a Kranjska Gora

9 mar 2014 - Si è disputato oggi a Kranjska Gora lo slalom speciale maschile, ottavo appuntamento della Coppa del Mondo di Sci Alpino 2013/2014 e ultima gara prima delle finali di Lenzerheide di domenica 16 marzo 2014. Una giornata di sole splendido ha accolto un grande pubblico in questa importante località sciistica della Slovenia.  leggi articolo »

Strepitosa Bmr: sbanca il parquet della Virtus Bergamo, prima della classe

2 mar 2014 - BMR Basket 2000 Scandiano sbanca il parquet della Virtus Bergamo, prima della classe, e si porta a -2 dalla zona playoff di DNC, centrando la quarta vittoria consecutiva. Decisiva la rimonta nella seconda parte del secondo tempo, dopo che il vantaggio dei padroni di casa aveva toccato anche la doppia cifra.  leggi articolo »



Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine - Appennino notizie
© 2014 · RSS PAGINA SASSUOLO · RSS ·
• 46 query in 1,083 secondi •