» Bassa modenese


CPL Concordia, i sindacati: primo accordo al Ministero per la Cigs su scala nazionale

1 set 2015 - È stato raggiunto oggi 1° settembre 2015, presso la sede del ministero lavoro a Roma, l’accordo tra i sindacati delle categorie metalmeccanici ed edili di Cgil Cisl Uil e la direzione aziendale di Cpl, sulla Cigs per crisi per i lavoratori che operano nelle funzioni non oggetto dell’interdittiva prefettizia antimafia oggi in essere.  leggi articolo »

Sulla nomina di Vanni Bulgarelli a Presidente di Seta intervengono nove Sindaci della provincia

1 set 2015 - «La nomina a Presidente di SETA di Vanni Bulgarelli, persona seria e competente, è arrivata al termine di un percorso trasparente e lineare, che è iniziato con un avviso pubblico al quale tutti potevano presentare domanda. La scelta è caduta su chi ha presentato a nostro giudizio il curriculum migliore, tutto qui. Non si capisce l’indignazione del Sindaco Smeraldi, dal momento che da Vignola... 

A Massa Finalese dieci giorni di festa con la Sagra di Rivara

1 set 2015 - È tutto pronto a Massa Finalese (Mo), nell’area del Parco Carrobbio, per l’edizione 2015 della Sagra di Rivara, il tradizionale evento che da anni, nella prima metà del mese di settembre, offre al pubblico spettacoli, mostre e stand gastronomici, concludendosi con lo spettacolo piromusicale più famoso della provincia, programmato quest’anno per la notte di sabato 12 settembre.  leggi articolo »

Bonifica Burana: nella coda dell’estate si irriga ancora, ma siamo attenti alle piogge

31 ago 2015 - Gli impianti e la rete dei canali del Burana sono ancora in funzione irrigua; poi, fra qualche settimana, l’acqua, intercettata per creare beneficio al territorio, con gradualità torna ai fiumi e poi al mare. A comunicarlo è il Direttore del Consorzio Ing. Cinalberto Bertozzi: è’ allora che tutta l’attenzione si deve spostare sulla funzione di scolo per drenare le acque meteoriche e contribuire... 

Ripartono le attività al Barchessone Vecchio di San Martino Spino

31 ago 2015 - A settembre riprendono le attività al Barchessone Vecchio di San Martino Spino nell’ambito della rassegna “Percorsi tra ambiente e territorio”.  leggi articolo »

“Salute in cibo”, l’iniziativa martedì primo settembre a San Felice

31 ago 2015 - Si intitola “Salute in cibo” l’incontro, promosso da Lapam Confartigianato e Cna, in collaborazione con Ausl Modena, per comprendere e conoscere meglio come alimentarsi in modo sano e corretto, senza rinunciare al piacere della buona tavola.  leggi articolo »

Festa del volontariato a Mirandola dal 4 al 6 settembre

31 ago 2015 - Si svolgerà in piazza Costituente a Mirandola, dal 4 al 6 settembre, la tradizionale Festa del Volontariato, organizzata dalla Consulta con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, il patrocinio del Comune e la collaborazione del motoclub Stelvio International e del Centro di Servizio per il Volontariato.  leggi articolo »

CPL Concordia approva il bilancio 2014. A settembre Cigs per 500 lavoratori

29 ago 2015 - Si è svolta stamane l’Assemblea Generale dei Soci di CPL CONCORDIA, alla presenza dei soci lavoratori e sovventori presenti a Concordia o collegati in videoconferenza dalle sedi esterne di CPL. Fra gli ospiti presenti Palma Costi, Assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia Romagna, il Sindaco di Concordia Luca Prandini e il Presidente di Legacoop Emilia-Romagna Giovanni Monti.  leggi articolo »

Auto finisce cappottata in un fossato a Finale Emilia: morto un giovane feriti due amici

29 ago 2015 - E’ successo ieri sera verso le 21 a Casoni. L’auto, una Citroen C3 con a bordo tre giovani, avrebbe affrontato a velocità sostenuta una curva; uscita di strada si è schiantata sul terrapieno di un fossato, cappottando. I soccorsi, giunti sul posto con varie ambulanze, hanno tentato a lungo di rianimare uno dei giovani, un ragazzo straniero, ma troppo gravi erano le ferite riportate. Gli... 

Al via il Settembre Sportivo, protagonisti i Laghi Curiel

29 ago 2015 - Si rinnova l’appuntamento con il Settembre Sportivo di Campogalliano, un nutrito programma di gare, esibizioni ed eventi aperti a tutti che caratterizza il passaggio dall’estate all’autunno della città della bilancia.  leggi articolo »

Bloccato dalla Polizia municipale per atti osceni ai Laghetti di Campogalliano

29 ago 2015 - Nel primo pomeriggio di ieri, 28 agosto, il Nucleo antidegrado della Polizia Municipale dell’Unione delle Terre d’Argine durante un servizio in borghese presso i laghetti di Campogalliano, sorprendeva un uomo in bicicletta in atteggiamento sospetto.  leggi articolo »

Mirandola, il Sindaco interviene sul percorso partecipativo dell’Ospedale

28 ago 2015 - Un percorso partecipativo ampio e condiviso, che vedrà il coinvolgimento attivo di cittadini, operatori della sanità, enti e associazioni del territorio. È questa la strada tracciata da una delibera della Giunta di Mirandola, che recepisce i contenuti di un ordine del giorno approvato in Consiglio.  leggi articolo »

Al via a Soliera i lavori di manutenzione straordinaria delle strade. Proseguiranno fino alla metà di ottobre

28 ago 2015 - Prenderanno avvio agli inizi di settembre per concludersi intorno alla metà di ottobre, i lavori di manutenzione straordinaria delle strade solieresi, per i quali l’amministrazione comunale ha stanziato 400mila euro, con una variazione di bilancio approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale.  leggi articolo »

Rovereto, chiude la SP 11 per la sagra di San Luigi Gonzaga

28 ago 2015 - Nel centro abitato di Rovereto sulla Secchia, dalla serata di sabato 29 agosto e fino a lunedì 31 chiude la Sp 11 della Pioppa per consentire lo svolgimento della sagra di San Luigi Gonzaga nella parrocchia di Santa Caterina.  leggi articolo »

Il vescovo eletto, nelle parrocchie della Bassa terremotata

28 ago 2015 - Mons. Castellucci prosegue il suo percorso di conoscenza della nostra diocesi, in cui entrerà il prossimo  13 settembre. A luglio ha visitato le chiese più colpite nei comuni di Cavezzo e Medolla, e  lo scorso mercoledì  è stata la volta di Finale Emilia e San Felice sul Panaro.  leggi articolo »

Apripista per un furgone carico di clandestini. Pakistano arrestato dalla Polizia di Mirandola

28 ago 2015 - Nell’ambito di una complessa e articolata indagine atta a contrastare l’immigrazione clandestina, personale del settore anticrimine del Commissariato di Mirandola, unitamente a personale della Questura di Udine, nei giorni scorsi ha provveduto ad arrestare H.A. Pakistano, 41 anni, regolarmente soggiornante in Italia e residente nel comune di San Felice sul Panaro.  leggi articolo »

A Mirandola in arrivo il bonus acqua per redditi sino a 10 mila euro

27 ago 2015 - Il Comune di Mirandola informa che il Bonus acqua 2015 può essere richiesto da tutti i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità di durata non inferiore all’anno, residenti nel Comune insieme al nucleo familiare e all’indirizzo dell’utenza idrica.  leggi articolo »

Terre d’Argine, un accordo per i servizi della Pm allo stadio Braglia

27 ago 2015 - E’stato approvato dalla Giunta dell’Unione delle Terre d’Argine ieri, 26 agosto,  l’Accordo tra il Comune di Modena e l’Unione stessa per lo svolgimento di attività di polizia locale in occasione delle partite di calcio del Carpi Fc 1909 allo Stadio Braglia di Modena nel corso del campionato di Serie A di calcio 2015/2016.  leggi articolo »

A Soliera i microchip per cani distribuiti anche in Farmacia Comunale

27 ago 2015 - Da martedì 1° settembre, anche presso la Farmacia comunale di via Grandi 155 sarà possibile ritirare il microchip per il proprio cane ed effettuare l’iscrizione all’Anagrafe Canina. Il servizio sarà fornito dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 20; il sabato dalle 15.30 alle 19.30.  leggi articolo »

Canone invariato a Mirandola per l’illuminazione votiva

27 ago 2015 - A partire dalla seconda metà del mese di agosto 2015, la ditta Nuova Attima Service s.r.l., a cui il Comune di Mirandola  ha affidato la gestione dei cimiteri comunali, invierà le comunicazioni per il pagamento del canone 2015 a tutti i concessionari del servizio di illuminazione votiva.  leggi articolo »

‘Ndrangheta: chiesto giudizio per 219. Udienza a Bologna

26 ago 2015 - Sono state firmate dai Pm della Dda di Bologna le richieste di rinvio a giudizio per l’inchiesta ‘Aemilia’ contro la ‘Ndrangheta. Le persone per cui è stato chiesto il processo sono 219. Rispetto agli avvisi di fine indagini di giugno sono state stralciate cinque posizioni, per un vizio di notifica e si pensa di poterle ricongiungere alle altre nell’udienza preliminare.... 



Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine - Appennino notizie
Uso dei cookies
© 2015 · RSS PAGINA SASSUOLO · RSS ·
• 45 query in 0,429 secondi •