lunedì, 26 Gennaio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLa stagione del terrorismo: se ne discute a Sassuolo con Giovanni Fasanella





La stagione del terrorismo: se ne discute a Sassuolo con Giovanni Fasanella

La cupa stagione dei cosiddetti anni di piombo, culminata con i terribili 55 giorni del sequestro e dell’assassinio di Aldo Moro e più in generale una riflessione sulla stagione contrassegnata dal terrorismo, sono al centro di una pubblica iniziativa.


Il Comune di Sassuolo e la Presidenza del Consiglio comunale hanno infatti organizzato al riguardo, rispettando l’impegno assunto dal Consiglio cittadino, una specifica serata, coordinata dal Consigliere vice-presidente del Consiglio, Fabrizio Tincani, di approfondimento e dibattito sul tema, che si svolge questa sera – giovedì 15 maggio – presso la Sala Biasin (ore 21.00) di via Rocca.

Interverrà infatti il giornalista e scrittore Giovanni Fasanella, coautore del bel volume “Segreto di stato” Il sequestro e l’assassinio di Aldo Moro e i lunghi anni di piombo, edito da Einaudi.
Dopo l’introduzione del Sindaco Graziano Pattuzzi e di Patrizia Barbolini,verrà proiettato un filmato tratto dagli archivi della Rai, l’autore è a disposizione del pubblico.

L’iniziativa si svolge com’è noto in occasione della celebrazione del “Giorno della Memoria” rivolto alle Vittime del terrorismo, istituito con Legge 4 maggio 2007 n. 56, dedicato al ricordo di tutte le vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice, celebrata in tutta Italia lo scorso venerdì.

L’ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata.

















Ultime notizie