L’Oratorio San Filippo Neri di Fiorano Modenese apre le porte ai più giovani con un nuovo progetto dedicato alla socialità, allo sport e al divertimento.
A partire da lunedì 13 ottobre, dalle ore 14.30, l’Oratorio offrirà attività sportive e ricreative per bambini e ragazzi, dal lunedì al venerdì, con accesso libero e gratuito.
L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra il Comune di Fiorano Modenese, ANSPI parrocchiale, il gruppo Babele della Cooperativa Sociale Don Bosco & Co., con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro, gioco e crescita per i giovani del territorio.
L’apertura rientra nella proposta progettuale “Educare al presente 2025” che la Coop Don Bosco ha candidato all’avviso pubblico comunale per l’individuazione di un soggetto del Terzo Settore disponibile alla co-progettazione con il Comune di Fiorano Modenese e alla conseguente attuazione di un progetto socio-educativo extrascolastico per preadolescenti e adolescenti da realizzarsi nel triennio 2025-2028 nel territorio comunale. A tale scopo è stata costituita un’associazione temporanea di scopo (ATS) tra la Cooperativa Don Bosco e il circolo Anspi dell’Oratorio. L’azione progettuale dell’apertura dell’Oratorio tutti i pomeriggi con educatore è finanziata da ANSPI.
L’oratorio vuole essere un luogo di ritrovo, aperto a tutti, dove ogni persona possa sentirsi accolta. Lo sport, il gioco, la condivisione degli spazi diventano strumenti per costruire relazione autentiche.
Le attività, a cura dell’educatore di riferimento, si svolgeranno presso l’Oratorio San Filippo Neri, in via Statale Ovest 243 a Fiorano, nei pomeriggi dal lunedì al venerdì.
La partecipazione è libera e non richiede iscrizione.
Per maggiori informazioni sul progetto è possibile contattare Chiara Reginato, referente del progetto, al numero 348 8189141.