Come noto Ascom Confcommercio è stata il promotore di Motor Valley, marchio poi ceduto alle istituzioni locali per valorizzare il patrimonio che in questo settore detiene il nostro territorio.
Apprezzo quindi – dichiara Amedeo Faenza presidente della zona di Modena e vice presidente provinciale di Ascom Confcommercio – particolarmente la notizia in cui il sindaco Pighi dichiara la prossima ed imminente apertura del cantiere per la realizzazione della Casa Natale Enzo Ferrari, consapevole dell’ importanza che la realizzazione di questo tassello sia importantissima per l’ulteriore accreditamento della città e del territorio provinciale di Modena a Capitale dei Motori.
Un plauso al Sindaco Pighi per l’impegno e la garanzia offerta in prima persona sulla tempista, ricordando inoltre che Ascom Confcommercio è fortemente interessata a sostenere per quanto nelle proprie competenze il progetto Casa Natale Enzo Ferrari, nell’ ottica della creazione di quel sistema richiamato dal Sindaco Pighi, analogamente siamo interessati ad approfondire e sostenere progetti nel settore dei motori che aumentino la capacità attrattiva del nostro territorio.
Auspichiamo quindi che anche per altri progetti siano una adeguatamente sostenuti a livello delle amministrazioni locali, tra questi ci preme ricordare la “pista prove o il circuito di Marzaglia”.
Anche il progetto “Expotecnica” presentato dal suo promotore ingegnere Caliri sembra degno di particolare attenzione e prima di vederlo emigrare in altre realtà pensiamo sia opportuno fare ogni opportuna verifica e valutazione.
Sono infetti consapevole che è proprio la concentrazione di più iniziative che rende unica ed inimitabile Modena nel settore dei motori, iniziando dalla produzione, finendo nel settore del commercio e del turismo.


