martedì, 13 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaL'On.Bertolini (FI) su proposta di riforma Legge immigrazione





L’On.Bertolini (FI) su proposta di riforma Legge immigrazione

“Il Disegno di Legge Amato-Ferrero sull’immigrazione è l’ultimo atto del folle disegno del governo Prodi che ad un anno dalle elezioni ha già trasformato l’Italia nel ventre molle dell’Europa”.

“Un Paese invaso dai clandestini e sempre meno sicuro. La chiusura dei Cpt, il voto agli immigrati, l’introduzione del meccanismo dello sponsor, l’allungamento ad un anno dei permessi di soggiorno e del diritto a stare in Italia anche a chi è senza lavoro, provocheranno la più grande invasione di immigrati nella storia del nostro Paese.

Per difendere l’Italia dalle conseguenze di una legge delega che espropria il Parlamento, e che se verrà approvata avrà effetti devastanti ed imprevedibili per il futuro di tutti gli italiani, sosterremo con forza il referendum per abrogarla”.

Lo ha annunciato l’On. Isabella Bertolini, Vicepresidente dei Deputati di Forza Italia e Vicepresidente del Comitato parlamentare per l’attuazione dell’accordi di Shengen sull’immigrazione e già relatrice della legge Bossi-Fini nel corso di una conferenza stampa organizzata questa mattina da Forza Italia Modena alla presenza del Consigliere regionale Andrea Leoni, per commentare i contenuti del Disegno di Legge delega Amato-Ferrero sull’immigrazione.

“Il disegno di legge Amato-Ferrero è sbagliato e pericoloso, sia nel metodo che nel merito – ha affermato la Parlamentare Azzurra. Nel metodo, il Governo Prodi ha deciso di mettere il bavaglio al Parlamento attraverso una legge delega che soffoca il dibattito democratico su una materia che investe direttamente la vita degli italiani. Nel merito il disegno di legge sembra avere come unico scopo quello di distruggere la Bossi-Fini eliminando tutte le garanzie e gli strumenti che fino ad ora avevano garantito un contrasto serio ed efficace all’immigrazione clandestina. Per assicurarsi l’appoggio della sinistra radicale ed il consenso elettorale degli extracomunitari, Prodi ha innescato una pericolosa bomba ad orologeria nel nostro Paese. Con questo provvedimento il governo di centro sinistra aggiunge danno al danno già provocato da una sanatoria irresponsabile che ha legittimato, nell’agosto del 2006, la presenza più di 350 mila extracomunitari, dalla modifica in senso lassista della disciplina sui ricongiungimenti, dall’introduzione della cittadinanza sprint a 5 anni e dello jus soli che rende cittadino italiano chiunque nasca nel nostro paese anche da genitori stranieri”.

“L’Emilia-Romagna – ha affermato il Consigliere regionale Andrea Leoni – sta già subendo i gravi danni delle sciagurate politiche della sinistra sul tema dell’immigrazione. La spesa sanitaria destinata alla cura dei clandestini è aumentata enormemente. E’ aumentata la clandestinità, l’illegalità, l’insicurezza dei cittadini. Sono aumentate le sacche di degrado e disagio sociale, così come il numero di veri e propri ghetti come quello di Sassuolo. Sempre più aree urbane sono invivibili a causa della presenza massiccia di immigrati irregolari spesso richiamati da leggi e regolamenti che sul piano locale favoriscono esclusivamente gli stranieri nell’accesso ai servizi sociali e sanitari, all’edilizia popolare alle attività commerciali. Tutto ciò a danno dei cittadini italiani e di tutti gli stranieri che da anni vivono, lavorano e pagano le tasse nel nostro Paese. Per questo, anche Forza Italia di Modena è pronta a scendere in piazza per rispedire al mittente una legge sbagliata e pericolosa per il futuro, prima che questa possa vedere la luce”.

















Ultime notizie