Il Gruppo Hera, in collaborazione con Coop Adriatica, propone la campagna di sensibilizzazione per il risparmio idrico ed energetico.
Nelle giornate del 21 e 28 aprile presso sette ipermercati di Coop Adriatica, distribuiti su tutto il territorio di Hera (presso il Centro Lame e Borgo di Bologna, Centro Leonardo di Imola, Centro Nova di Castenaso, Lugo, Centro Esp di Ravenna e “I Malatesta” di Rimini), sarà infatti possibile ritirare gratuitamente – fino ad esaurimento scorte – lampade fluorescenti a basso consumo e due kit rompigetto per la riduzione del flusso dell’acqua.
Non sarà necessario presentare il coupon, ma semplicemente recarsi presso il punto vendita nei giorni stabiliti, compilare il modulo di ricevuta che si trova presso il negozio stesso e ritirare la simpatica sportina in carta ecologica contenente sia la lampada che i rompigetto, oltre ad un opuscolo informativo che illustra in modo completo i vantaggi economici conseguibili con il loro uso e fornisce consigli pratici per un efficiente e corretto utilizzo.
Le lampade fluorescenti compatte CFL a basso consumo consumano il 20% di una lampada ad incandescenza ma garantiscono la stessa luminosità, mentre i rompigetto, miscelando aria e acqua, consentono un risparmio idrico fino al 50% e quindi anche un risparmio in bolletta.
Intervenire in modo consapevole sull’uso dell’energia elettrica e dell’acqua può aiutare a ridurre i consumi, senza dover rinunciare ai propri comfort domestici: con quest’obiettivo il Gruppo Hera e Coop Adriatica, da sempre attenti alle problematiche ambientali, hanno unito il loro impegno.