All’interno di E-Venti 2007 il 5 e il 6 febbraio è di scena l’attore modenese Roberto De Sarno con “1+1=1”, titolo evocativo che invita a riflettere sul pensiero laterale, sulla capacità di dare sfogo al proprio lato irrazionale.
E’ un monologo di teatro-danza senza scenografia che tratta la follia della normalità e tenta di mettere in evidenza alcuni comportamenti ritenuti normali dai più e che presentano caratteristiche del tutto innaturali, e viceversa comportamenti visti come folli e in realtà molto più vicini alla vita, più “umani” degli altri.
Una specie di “cabaret teatrale”, che ha i tempi e le modalità del cabaret, ma che cerca di avere la sostanza e lo spessore del teatro, sia nella disciplina formale, sia nel contenuto del testo. Un invito alla riflessione ironica da parte degli spettatori, all’identificazione nei comportamenti ritenuti “normali” e in quelle idiosincrasie che ci rendono individui.
ROBERTO DE SARNO: Attore, regista e insegnante di teatro, si è formato presso la Scuola di Teatro di Bologna, diretta da Alessandra Galante Garrone, l’Emilia Romagna Teatro, dove ha conseguito il Certificato di Competenze Superiori come attore di prosa, e numerosi laboratori in Italia e in Francia.
E’ inoltre allievo di PIPPO DELBONO e PEPE ROBLEDO e ha lavorato come attore con PAOLO ROSSI ed ENRIQUE VARGAS per l’Emilia Romagna Teatro, GIANCARLO COBELLI per il Teatro Stabile della Toscana.
Il Festival E-Venti 2007 è realizzato grazie al sostegno di Regione Emilia Romagna, Provincia di Modena, Comune di Modena e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Durante le sere di spettacolo verrà offerto un rinfresco con i prodotti de La Bottega di Alessio.
Lo spettacolo si terrà presso il Teatro dei Venti – Centro per la Ricerca Teatrale in Via Bolzano, 31 a Modena
Per prenotazioni e informazioni:
Tel. 059.3091011