lunedì, 17 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaGattatico, nel parcheggio del supermercato con la droga, il resto nella sua...





Gattatico, nel parcheggio del supermercato con la droga, il resto nella sua abitazione

Nel primo pomeriggio del 14 novembre, i Carabinieri della Stazione di Gattatico hanno fermato un uomo trovato in possesso alcuni grammi di hascisc che consegnava spontaneamente nel corso del controllo. A casa, a seguito della successiva perquisizione, veniva rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente per un peso complessivo di una quindicina di grammi di hascisc.

L’origine dei fatti poco dopo le 12:30, quando una pattuglia della stazione di Gattatico, nel corso di un servizio di controllo del territorio, in via Carmi sul retro del parcheggio del supermercato Conad, notavano un’autovettura in sospettosa attesa. I militari decidevano di procedere al controllo. All’interno, seduto al posto di guida, è stato identificato un 36enne risultato essere residente a Montecchio Emilia. L’uomo, interrogato sulle ragioni della sua sosta, ha manifestato immediato e palese nervosismo. Il sospetto comportamento ha spinto i militari ad approfondire le verifiche attraverso una perquisizione personale i cui esiti venivano anticipati dall’uomo che consegnava spontaneamente ai carabinieri un involucro confezionato contenente circa 2 grami di hascisc. Le operazioni di perquisizione sono state immediatamente estese all’abitazione del 36enne senza che, anche in questo caso, anticipava le risultanze, consegnando spontaneamente ai carabinieri circa 13 grammi di hascisc. Alla luce degli elementi acquisiti, che configurano la presunta illecita attività correlata alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura reggiana. I 15 grammi di hascisc sono stati sequestrati.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

















Ultime notizie