lunedì, 1 Settembre 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSpergola regina in Rocca a Scandiano. Tornano i Calici nella casa del...





Spergola regina in Rocca a Scandiano. Tornano i Calici nella casa del Boiardo

Mercoledì sera primo appuntamento della rassegna enogastronomica “Sorsi d'autunno”. Ecco tutto quello che c'è da sapere

Sarà la Spergola, vitigno simbolo delle colline scandianesi, la protagonista della serata inaugurale di “Sorsi d’Autunno”, in programma mercoledì 3 settembre nei Giardini della Rocca dei Boiardo. Dalle ore 20, il pubblico potrà vivere un’esperienza di degustazione unica dedicata ai grandi vini bianchi del territorio, in collaborazione con la Compagnia della Spergola.

A proporre i propri calici saranno Cantina Bertolani Alfredo, Cantina Fantesini, Cantina di Aljano, Casali Viticultori, Emilia Wine, Cantina Puianello e Azienda Agricola Reggiana, con la partecipazione speciale di Francesca Mara. Nella suggestiva “torre mai costruita” della Rocca, l’Organizzazione nazionale assaggiatori di vino (Onav) condurrà degustazioni guidate per accompagnare il pubblico alla scoperta di aromi, caratteristiche e curiosità legate ai vini in assaggio.

Il biglietto d’ingresso, al costo di 12 euro, comprende cinque degustazioni, il bicchiere e la sacchetta portabicchiere. La serata sarà arricchita dalla musica dal vivo degli Acusting Plays, dallo street food allestito nel vallo della Rocca e dalle proposte gastronomiche dei ristoranti in Piazza Boiardo, Antiche Mura e Volta Bistrot.

I biglietti sono disponibili esclusivamente su Vivaticket.

















Ultime notizie