martedì, 6 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCon il concerto di Petra Magoni prosegue al Teatro Comunale di Modena...





Con il concerto di Petra Magoni prosegue al Teatro Comunale di Modena l’Altro Suono festival

Venerdì 9 maggio alle 20.30 l’Altro Suono festival al Teatro Comunale di Modena con il concerto di Petra Magoni che presenterà in prima assoluta un programma musicale dal titolo “En-chanter”. Il progetto, nato su commissione de l’AltroSuono Festival, la vedrà protagonista insieme a Vincent Beer-Demander al mandolino e mandola e a Claude Salmiéri al pianoforte e tastiere.

Cantante capace di spaziare fra musica leggera, classica, jazz, rock e sperimentale con una vocalità unica sul panorama nazionale, Petra Magoni è una delle più affermate cantanti italiane. È stata in gara in due occasioni al Festival di Sanremo alla fine degli anni Novanta, ha fatto il giro del mondo con Musica Nuda, originale progetto jazz-pop con il contrabbassista Ferruccio Spinetti (ascoltato anche a Modena), e ha collaborato con innumerevoli artisti come Al Jarreau, Stefano Bollani, Morgan, Fabrizio Bosso e Mario Biondi. Nel corso di un infaticabile lavoro di rivisitazione della canzone d’autore, senza tempo e senza frontiere, ha collaborato per esempio con Andrea Dindo nel progetto Canzoni in Bianco e Nero (presentato a Modena) e Petra canta Brecht – Omaggio a Milva, con Paolo Fresu per un tributo a David Bowie e con Ilaria Fantin (arciliuto) in Cosa sono le Nuvole con brani di Sinéad O’Connor, Fabrizio De André, Domenico Modugno, Joni Mitchell, Deep Purple… A Modena, la cantante presenta un programma incentrato sui grandi cantautori francesi del secondo dopoguerra insieme a due musicisti fra i più apprezzati della scena musicale francese: il mandolinista Vincent Beer-Demander e il pianista Claude Salmiéri. Vincitore di diversi concorsi internazionali Vincent Beer-Demander si esibisce regolarmente in Francia e all’estero da solista e in vari gruppi, al fianco di artisti come Philip Catherine, Didier Lockwood, André Minvielle, Bernard Lubat. È direttore artistico dell’etichetta Maison Bleue, dell’Accademia di mandolino e chitarra di Marsiglia e dell’Orchestra a plettro CNRR di Marsiglia. Nato a Tunisi, Claude Salmiéri è un batterista, pianista, compositore e arrangiatore francese. Ha partecipato all’incisione di numerosi album per artisti come Ray Charles, France Gall, Michel Berger, Renaud, Don Cherry, Marvin Gaye, e alla registrazione delle musiche per serie TV e film come Mannix, Le strade di San Francisco, Mission Impossible, Bullit.

Biglietti 20 € salvo riduzioni.
I biglietti si possono acquistare online, presso la biglietteria del Teatro, o telefonando allo 059 2033010. Info www.teatrocomunalemodena.it.

















Ultime notizie