giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna, si reca in caserma per sporgere una denuncia. Professionista sanitario nei...





Bologna, si reca in caserma per sporgere una denuncia. Professionista sanitario nei guai per aver violato l’isolamento fiduciario

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno denunciato un professionista sanitario per aver violato l’isolamento fiduciario cui era stato sottoposto a seguito della sua accertata positività al Covid-19.

E’ successo in una Stazione Carabinieri della Provincia di Bologna, quando il militare addetto alla ricezione del pubblico si è trovato di fronte il professionista sanitario che voleva sporgere una denuncia. Durante la compilazione degli atti, il Carabiniere veniva a conoscenza che il professionista si era fermato in caserma “strada facendo”, perché diretto in una struttura sanitaria per essere sottoposto a un tampone nasofaringeo, dopo aver trascorso dieci giorni di isolamento fiduciario, ma non ancora dichiarato ufficialmente guarito.

Il militare, dopo aver messo a conoscenza il professionista della situazione sanitaria in atto sul territorio italiano e degli obblighi di legge derivanti dalla sua positività al Covid-19, lo ha allontanato subito dalla caserma che è stata sottoposta a una sanificazione ambientale.

















Ultime notizie