I Carabinieri della Stazione di Malalbergo hanno arrestato un 24enne italiano e un 22enne marocchino, con precedenti di polizia, per concorso in tentato furto aggravato. E’ accaduto ieri sera, quando la Centrale Operativa del 112 è stata informata che negli spogliatoi della palestra comunale situata in via Gagarin ad Altedo, era stato commesso un furto di oggetti personali ai danni di una squadra di basket che in quel momento si stava allenando.
Due pattuglie dell’Arma, una di Malalbergo, l’altra di Bentivoglio, si sono recate velocemente sul posto e hanno proceduto all’identificazione dei due giovani ladri che si trovavano ancora nelle vicinanze. Ricostruendo i fatti, è emerso che il 24enne e il 22enne erano entrati nel locale forzando la porta di ingresso, dopodiché si erano dati alla fuga e temendo di essere scoperti avevano nascosto la refurtiva sotto un cassonetto per la raccolta dei rifiuti. Una parte del materiale rubato, costituito da smartphone e denaro contante, per un valore complessivo di circa 6.000 euro, è stato recuperato e restituito ai legittimi proprietari, in questo caso sette atleti di età compresa tra i 17 e i 26 anni.
Ad ottobre, uno dei due arrestati, il 22enne marocchino, era stato segnalato alla Prefettura di Bologna per uso personale di sostanze stupefacenti, durante un blitz antidroga dei Carabinieri, eseguito tra Piazza Verdi e il Parco della Montagnola.
Questa mattina, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, i due ladri sono stati tradotti nel Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.