lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoTassa rifiuti a Villa Minozzo: lettera aperta di Confcommercio Reggio al Sindaco...





Tassa rifiuti a Villa Minozzo: lettera aperta di Confcommercio Reggio al Sindaco Fiocchi

Donatella-Prampolini-ManziniA seguire la lettera aperta inviata dal presidente di Confcommercio Reggio Emilia, Donatella Prampolini Manzini al Sindaco di Villa Minozzo, Luigi Fiocchi con riferimento alla decisione dell’Amministrazione comunale di ridurre la tassa sui rifiuti alle attività commerciali e di servizio.

Egregio Sindaco Fiocchi,

Sono lieta di manifestare a Lei e alla Sua Amministrazione vivo apprezzamento per la decisione che avete assunto sulla tassa dei rifiuti. Decisione che va premiata ed enfatizzata proprio per i presupposti che la sorreggono: le imprese del commercio, del turismo e dei servizi, le professioni e le botteghe sono presidi imprescindibili per la tenuta del tessuto sociale e come tali vanno sostenute e tutelate, a maggior ragione in un periodo di difficoltà economica.

La vostra decisione è lucida e lungimirante. Mi auguro che possa essere l’indizio di una consapevolezza che si sta diffondendo nell’amministrazione pubblica e nella politica. Il rischio di desertificazione commerciale dei nostri centri è reale e deve essere scongiurato: anche con iniziative come questa.

Con stima e apprezzamento,

Donatella Prampolini Manzini
Presidente
Confcommercio – Imprese per l’Italia
Reggio Emilia
















Ultime notizie