Un modo originale e elegante di presentare prodotti alimentari di altissima qualità Made in Red – intesi come eccellenze del made in Italy -, e una nuova formula ideata per evidenziarne l’esclusività, oltre che l’autenticità e la genuinità.
Quello di creare una rete di attori e opportunità commerciali comuni – veicolate grazie a un’immagine raffinata e coordinata sotto il marchio Maranello la Bottega™, da offrire alle eccellenze eno-gastronomiche del territorio maranellese prima, quindi emiliano e infine italiano – è il primo passaggio del progetto Maranello Food™ di Made in Red S.r.l., licenziataria esclusiva internazionale di Maranello Made in Red®, il marchio originale ufficiale della Città di Maranello.
L’iniziativa, come sintetizzato dallo slogan ECCELLENZE ITALIANE A TAVOLA™, si propone infatti di promuovere sui mercati nazionale e internazionale prodotti di eccellenza in ambito food, diffondendoli e rafforzandone l’interesse presso i consumatori di tutto il mondo attraverso il richiamo alla notorietà globale di Maranello, città e territorio che sono testimoni ovunque del “meglio dell’Italia”, in termini di ingegno, creatività, laboriosità e qualità uniche, dai motori al cibo, dall’impresa al turismo.
Per questo nasce Maranello la Bottega™ (a marchio ufficiale di proprietà del Comune di Maranello), che identifica alcune gamme di prodotti e che parte, dopo un’accurata verifica di qualità e affidabilità, dalla SELEZIONE ORIGINARIA DELLA TERRA DEL MITO™, ossia da quelli “fatti proprio a Maranello”.
In particolare, ne sono state presentate sul mercato le primissime referenze, proposte dal Salumificio F.lli Guerzoni (nella foto il titolare, Marco Valmori, con Stefano Storchi, Amministratore Delegato di Made in Red): Maranello il Cappello del Prete™, Maranello il Cotechino™, Maranello lo Stinco™ e Maranello lo Zampone™. Da oggi sono in vendita con il nuovo e originale packaging creato appositamente per sottolinearne l’appartenenza a un territorio inimitabile.
Insieme al Salumificio Guerzoni, attualmente fanno parte dell’iniziativa le aziende agricole Cà Giberti, Casone di Sotto e La Duchessa, oltre alla Cooperativa Casearia Val Tiepido e Il Mallo, consorziati Maranello Terra del Mito® e i primi e fondamentali protagonisti di questo progetto brandizzato ufficiale Maranello. Saranno presto in commercio, quindi, anche aceto e altri condimenti balsamici, parmigiano-reggiano e formaggi in genere, prosciutto crudo e salumi, lambrusco insieme ad altri vini, aperitivi, nocino e liquori, confetture, sughi, succhi e sidri di frutta, solo per citarne alcuni, tutti confezionati elegantemente a marchio Maranello la Bottega™, con lo scopo di rendere immediatamente “visibile” la bontà esclusiva di questi prodotti eno-gastronomici: I Buoni Prodotti Tipici da Maranello, d’Emilia e d’Italia™. Nel mondo.
Dopo la prima fase di completamento dell’immagine coordinata, Maranello la Bottega™, anche con la collaborazione del Consorzio Maranello Terra del Mito, promuoverà in Italia e all’estero i propri prodotti, attraverso la partecipazione a fiere in forma aggregata, la creazione di spazi espositivi e lo sviluppo di iniziative volte alla promozione del territorio e delle sue eccellenze.
Maranello la Bottega™ è una linea con marchio dedicato – marchio di proprietà del Comune della Città di Maranello -, che appartiene al progetto Maranello FoodTM di Made in Red S.r.l.