sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAnche Carmine Buschini a sostenere 'Gli Amici per la Vita' venerdì sera...





Anche Carmine Buschini a sostenere ‘Gli Amici per la Vita’ venerdì sera all’Astoria

IoNonHoFinitoCi sarà anche Carmine Buschini, il diciasettenne attore che, alla sua prima esperienza televisiva, ha interpretato Leo (il Leader) ne I Bracialetti Rossi, a fianco di Niccolò Agliardi, autore delle canzoni originali di Braccialetti Rossi, impegnato in concerto con The Hills venerdì 9 maggio, alle ore 21, al Teatro Astoria di Fiorano, in ‘Io non ho finito’, musica e festa a ingresso gratuito per sostenere l’impegno dell’Associazione Amici per la Vita a realizzare un Hospice nel distretto.
Facendo proprio il motto ‘Se credi nei sogni, i sogni si creeranno…’, Amici per la Vita chiede a tutti: “Aiutaci a trasformare il sogno Hospice in realtà…”.
Lo spettacolo è l’anteprima di festa e musica al convegno ‘Io non ho finito… come non sprecare il tempo che ci rimane…’, organizzato sabato 10 maggio, dalle ore 9 alle ore 13, al Teatro Astoria, con la collaborazione anche dell’Associazione Per Vincere Domani e dell’Ausl di Modena.
Come racconta Buschini a Tv Fanpage: “Ciò che custodisco nel cuore della mia esperienza in Braccialetti Rossi e che difficilmente potrà andarsene è l’insieme delle emozioni nuove che il gruppo mi ha fatto provare. E quelle potenti che ha lasciato. Non credevo che in così poco tempo si potesse diventare tanto amici. Sei cuori che battono all’unisono. Al polso, il simbolo del legame: il braccialetto rosso. Watanka! Il momento più scolpito nei ricordi è certamente quello della corsa in bicicletta, il giorno in cui abbiamo girato il video della canzone, perché riassume lo spirito del nostro stare insieme: gioia e tanta voglia di ridere.”
Niccolò Agliardi ha superato 1,500 milioni di views con il video ‘Io non ho finito’, ma è da un decennio uno dei più affermati e impegnati protagonisti della musica italiana: cantante, autore, collaboratore della cattedra di letteratura italiana all’Università Statale di Milano, conduttore radiofonico e televisivo, scrittore, autore delle parole di ‘Invece no’, canzone per Laura Pausini (che si aggiudica la nomination ai Latin Grammy Awards come miglior canzone dell’anno e vince il prestigioso riconoscimento internazionale Ascap Award per la miglior ballad pop), impegnato per Artisti Uniti per l’Abruzzo, docente di scrittura creativa di testi per canzoni presso l’accademia di Sanremo.
Sabato, il giorno dopo il concerto fioranese, sarà a Roma per esibirsi davanti a Papa Francesco in occasione della Festa della Scuola. Il 27 maggio uscirà ‘Io non ho finito’, il nuovo progetto discografico del cantautore, realizzato con la sua band The Hills e prodotto da Pietro Cantarelli. L’album pubblicato da Carosello Records, è anticipato dal primo singolo Volevo perdonarti, almeno, dal 28 aprile in rotazione radiofonica.

















Ultime notizie