venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaSITI B&T Group punta sul Brasile




SITI B&T Group punta sul Brasile

siti_b_tGrande soddisfazione per l’esito della fiera Revestir e fiducia su un mercato florido e dinamico: SITI B&T Group scommette e investe nel Brasile, secondo produttore di piastrelle ceramiche al mondo, con 866 milioni di mq/anno.

“Abbiamo registrato un buon afflusso di clienti nel nostro stand di Revestir – conferma Valte Cappellini, Direttore Global Service Development di SITI B&T – e un generale fermento positivo del mercato, molto interessato verso i nostri prodotti sia per linee tradizionali sia per quelle dedicate alla produzione di gres porcellanato”.

Un’importanza confermata anche dalle statistiche Acimac, che per quanto riguarda le esportazioni dei costruttori italiani di macchine nel 2012, evidenziano come il Sud America abbia assorbito una quota pari a 147,9 milioni di euro (l’11,5% del totale export di settore).

“Per quanto riguarda il nostro Gruppo – prosegue Cappellini – entro la metà dell’anno è prevista la riapertura della filiale SITI B&T BRASIL che, in perfetta sinergia con SITI S.A. do Brasil, formerà un polo di produzione e assistenza tecnica locale, nell’ottica di offrire ai produttori locali di piastrelle tecnologie di ultima generazione, dalle presse alle macchine termiche fino alle macchine per la decorazione digitale”.

 
















Ultime notizie