giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaNovellara: Festa del Tricolore




Novellara: Festa del Tricolore

Come lo scorso anno, l’assessore ai giovani del Comune di Novellara Salmi Youssef organizza lunedì 7 gennaio alle ore 9.00 una cerimonia ufficiale per rendere omaggio al Tricolore. La cerimonia avrà luogo nel cortile condiviso dalla scuola primaria di secondo grado Lelio Orsi e dall’Istituto Superiore Professionale Mario Carrara in collaborazione con  il Gruppo Alpini “Valgranda” appartenente all’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Reggio Emilia.

Parteciperanno a questa iniziativa tutti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Novellara e tutti i giovani dell’Istituto Mario Carrara, che documenteranno la giornata e che al termine, dopo l’Inno di Mameli suoneranno e canteranno L’Inno alla gioia. La manifestazione vuole essere un momento per rafforzare il senso di appartenenza allo Stato in un contesto europeo e non solo.

Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 nel cortile condiviso dalla scuola primaria di secondo grado Lelio Orsi e dall’Istituto Superiore Professionale Mario Carrara, per poi proseguire con i saluti delle autorità presenti, con le letture degli studenti sulla storia del tricolore e chiudere la celebrazione con l’Inno di Mameli e

l’Inno alla gioia.
















Ultime notizie