In un Teatro Carani addobbato a festa, dove già si respirava l’odore dell’imminente Natale, si è svolto ieri sera uno spettacolo che ancora una volta ha dimostrato (semmai ce ne fosse stato bisogno) di quanto fertile sia l’espressione artistica della nostra zona. Sotto la Direzione Artistica dello storico Marco Dieci, si sono esibiti insieme e singolarmente Alberto Bertoli, Marco Baroni, Giulia Bellei, Alle Balestri, I Borghi Bros, Chiara Casini, Valentina Cavazzuti, Daniele Anzaniello chi è passato per Sanremo (e chi ci passerà), chi per Xfactor, chi per Castrocaro.
Dietro di loro suonavano le chitarre di Giò Stefani catturato tra una data e l’altra del tour con i RIO, e il basso del mitico Ferro: Alessandro Ferrari (attualmente in tour con Marco Ligabue).
Brani inediti tra cui la bellissima e corale “Dentro di noi” e brani storici di Pierangelo (Eppure soffia, Pescatore, Spunta la luna dal monte), Caterina (Nessuno mi può giudicare, Insieme a te non ci sto più) e “Fil” Nek Neviani-presente in sala (Nella stanza 26, Lascia che io sia).
E’ stata una bella serata celebrativa e commovente. Per chi se la fosse persa è Già in vendita il CD “GENTE DI PIAZZA PICCOLA” ideale seguito del precendente progetto “I giaroun d’la luna”.